Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ps63B680 Video Scuro E Grattato

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, questo plasma si presenta con questo difetto: video scuro e grattato, il cliente ha segnalato di aver sentito un clak molto forte dopodi chè difetto! ho pensato subito ad un fusibile mà purtroppo devo deire che sia sulla z e sulla y i fusibili sono tutti ok, le tensioni sono ok, ho controllota i buffer laterali mà segni di scoppio non ce nè. chiedevo consiglio prima di sostituire schede costose se qualcuno può aiutarmi, grazie a tutti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Video scuro e grattato..... :blink:

Cioè senza immagine e solo il raster ?

Oppure ?

Posta una foto !!!! :smile:

Inserita:

ciao, no l'immagine si vede su tutto lo schermo però è molto molto buio e completamente grattata

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ok,ma "grattata" come ? Cosa intendi con questa parola?

Ripeto,posta una foto,assolutamente ad una buona/ottima definzione.

Inserita: (modificato)

ok provo fare foto, non l'ho inviata xchè (= perchè) è molto difficile riprendere il difetto mà provo, comunque grattata intendo come se fosse tutta velata da una sabbiolina fine

Modificato: da Fulvio Persano
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

comunque grattata intendo come se fosse tutta velata da una sabbiolina fine

oooohhhh,ci voleva tanto? :lol:

Posta i codici del moduli Y e Z-SUS

Inserita:

:lol: :lol: ok ok ...allora i codici sono i seguenti LJ4105754A & LJ4105753A, nel frattempo posso segnalare che ho provato ha staccare in sequenza i buffer laterali sopra e sotto ma senza risultato, :wallbash: spero non il pannello!!! grazie attendo consigli ansioso!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sui moduli devono esserci dei grossi integrati,dissipati da un'aletta in alluminio.Toglila e vedi se ne trovi uno che è scoppiato.

Inserita:

ciao, eseguita ispezione integrati...tutti ok !!! :( non sò proprio dove indagare...