Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool: Scheda L1373 Che Non Funziona

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, è la prima volta che mi collego, ho letto i consigli per la riparazione delle schede whirlpool.

Espongo il mio problema:

Io ho una scheda L1373 che naturalmente non funziona. seguendo i vostri consigli ho sostituito l'induttanza L003 e la resistenza R020, non ho potuto sostituire l'integrato perchè il rivenditore non lo aveva. Monto tutto accendo e scoppia la resistenza. Ho fatto 2 prove e 2 scoppi.

Aiutatemi. Grazie

Inserita:

...

non ho potuto sostituire l'integrato perchè il rivenditore non lo aveva.

Dovevi aspettare di avere anche questo componente, in quanto è lui che provoca la rottura degli altri due :senzasperanza: .

Se hai tre ruote della macchina buche, non ne cambi due, ma tutte e 3.

Sostituisci tutti e 3 i componenti, contemporaneamente.

Ciao

Livio Migliaresi
Inserita:

La cui ti eri accodato si trova nella sezione 'guasti risolti', che ha lo scopo unico di raccogliere appunto i guasti andati a buon fine.

Separato il messaggio conservando il link.

• 4 months later...
Inserita: (modificato)

http://www.ebay.it/itm/331407574340?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

dai un occhio aquesto

vedrai inoltre un kit proposto per la riparazione,un po' empirico direi,ma se ci zuppi un tantino risolvi,io ho risolto.

Puoi pure mandargli la tua scheda,te la vauta 15 euro e te ne manda una da 85 + trasporto.Meglio di cosi si muore.

Ciao

Il link funziona l'ho testato ...auguri.

se non cambi il LNK304PN che lo trovi su internet a 2,50 ci fai un monticino con resistenze e induttanze.

Una cosa buona è che tu controlli anche tutti quei condensatori li nei dintorni,se hai un capacimetro,io ne ho trovati due sottopeso abbestia e quelli girano intorno all'integrato.Compreso?

Modificato: da markos