Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Ariston Lft 114


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un problemino con questa lavastoviglie, in pratica prende l acqua e la scarica subito , quando ha finito di scaricare mi lampeggiano la spia n1 e la n3 contemporaneamente , grazie per qualsiasi aiuto.


Inserita:

Ho letto in una discussione su questo forum che e la sonda di temperatura, vorrei sapere se la sonda e quella inserita nella vasca e se ha la forma di un transistor, o se la sonda si trova da un altra parte , grazie

Del_User_149266
Inserita:

codice errore 5: Problemi di rilevamento del livello dell'acqua. La macchina carica, ma il livello non viene rilevato. Controllare il pressostato, la camera di compressione e il tubo di scarico.

Inserita:

Ok grazie , farò questi interventi, ma la spia n1 e la spia numero 3 , non dovrebbe essere errore 4 ?

Del_User_149266
Inserita:

No perchè il led 1 da numero 1 e il led 3 da numero 4 di conseguenza 4+1 = 5 :smile:

Inserita:

Ah ok, pensavo che il led 3 avesse valore 3 . Farò i controlli e ti farò sapere , grazie

Inserita:

Ciao, il problema persiste, controllato tubo di scarico ok, presso stato ok e camera compressione ok , cosa potrei controllare ancora?

Del_User_149266
Inserita:

Il pressostato, ma controlla bene lo scarico e anche il microfiltro dentro la lavastoviglie.

Inserita:

Ciao, problema risolto,la lavastoviglie l aveva un mio amico riparatore, in pratica gli avevo detto di fare tutti i controlli di cui mi sono stati suggeriti , e lui tutte le volte mi rispose che non c era nulla , che tutti i percorsi erano liberi, e dava sempre colpa alla scheda. Gli ho risposto un sacco di volte che non era la scheda perché dava un codice di errore ben preciso, e di controllare con cura . Oggi mi son deciso di andare da lui, ed inizio a fare i vari controlli, tubo di scarico ok, soffio nel tubicino pressostato ed si sente il click e dico fin qui tutto ok , poi sfilo il tubicino dal pressostato verso la camera di compressione e soffio con forza, ma capi subito che era otturato, anche se passava un minima quantità di aria, gli dico il problema sta qui, ma lui ancora non convinto mi disse ma si ma l aria passa. Gli ho detto si passa , ma non passa come deve passare.gli ho fatto smontare la vasca e gli ho fatto pulire il tutto, e poi poi rimontato il tutto , provato e la lavastoviglie ha preso vita. Grazie

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...