electricman Inserito: 4 agosto 2014 Segnala Inserito: 4 agosto 2014 salve..Ho un problema con un cliente e quindi un dubbio sull'uso o meno della coppia interna di un cancello ad ante !n pratica devo automatizzare questo cancello dove dovrei e vorrei installaer anche la coppia interna ma ndrebbero ad occuapre spazio interno .Sono obbligatorie o posso ovviare con la regolazione della forza dei motori ?le ante sono di 2 metri e passa (devo misurare meglio ).
rfabri Inserita: 4 agosto 2014 Segnala Inserita: 4 agosto 2014 Qualsiasi marca di automazione cancelli consiglia vivamente se non obligatoriamente l'impiego delle foto interne, poi fanno parte della buona sicurezza al cancello che evitano in qualche modo il contatto con il cancello in movimento, poi se sei un privato e fai come vuoi vedi tè, le regole ci sono. Se le vuoi montare le metti ad anta aperta a 10/20 cm dall'anta cercando non diano fastidio o disturbo all'area di manovra mezzi,se una o entrambe vengono a trovarsi un pò scomode io le faccio affiancare da un vaso di fiori così sono un pò più visibili e magari si riesce ad evitarle, bye
electricman Inserita: 8 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2014 Scusa il ritardo della mia risposta,RFABRI !!!! Inanzitutto non sono un privato e non voglio fare come mi pare ,visto che in questo forum ci sono da parecchi anni e con molte discussioni nell'ambito civile,allarme ,automazione e citofonia.Poi mi confermi che non e' OBBLIGATORIO ma CONSIGLIABILE l'uso interno delle fotocellule. Ora ti ringrazio del tuo interessamento ma stavo pensando di usare o il sistema con pira magnetica oppure spostare la fotocellula di alcuni metri ,altrimenti sara' un lavoro che non eseguiro' a meno che il cliente si prenda la responsabilita' in caso di danni a terzi .
Messaggi consigliati