Vai al contenuto

Caldo: Strage As 15

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato
Inserito:

Non so voi, ma con il caldo continuano a entrare TV con AS 15 rotti, sara' un caso o la situazione e' comune ? ;)

Inserita:

Beato te, qua veramente non si muove una pampina (foglia)...

• 3 weeks later...
Inserita:

Luigi io vidi un video russo youtube dove si proponeva l'aggiunta di un dissipatore al AS15..

Luigi Di Donato
Inserita:
Luigi io vidi un video russo youtube dove si proponeva l'aggiunta di un dissipatore al AS15..

Su alcune schede l'AS 15 ha come radiatore la stessa schermatura del modulo stesso, tra integrato e schermatura e' posto un cuscinetto che fa da dissipatore , su altre AS 15 U se non sbaglio, il radiatore e' posto sotto l' AS 15, cioe' sotto ha uno strato in rame , quindi la stessa scheda dissipa calore, su altre niente.

Il punto e' : come metti il radiatore? Con l'Attak? Si forma un film, una pellicola di colla certamente non buon conduttore termico e poi non sappiamo chimicamente se danneggia l' AS15.

Pasta siliconica bianca? Come tieni fermo il radiatore ?

Lo spazio tra AS 15 e schermatura e' minimo, la cosa migliore e' proprio quel cuscinetto appicicaticcio che non ricordo come si chiama, forse pad.

Inserita: (modificato)

Scusa non posso quotare col cellulare, hai ragione non e' facile fissare il dissip. , il cuscinetto mi pare si chiami silpad (e'di silicone), occorrerebbe la colla che mettevano sui pentium 1 x il dissip. Oppure chissa', il silicone stesso? Comq anche l'attak penso e' meglio che niente, o la bicomponente xche' l'attak con la plastica dura spesso fa schifo..

Modificato: da davp