Vai al contenuto
PLC Forum

Ricevitore Cardin Rqm048200

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, sono alle prese con un problema che non riesco a risolvere:

Ho un cancello elettrico con un ricevitore Cardin RQM048200 e ha sempre funzionato correttamente da 15 anni, da un paio di mesi il ricevitore a cominciato a fare le bizze, cioè a volte il telecomando non faceva aprire il cancello (mentre con la chiave funzionava correttamente), sempre con maggiore frequenza fino al punto di non funzionare del tutto.

Ho controllato l'antenna e mi sembra ok, l'alimentazione (29Vac) (arriva dalla scheda del cancello) effettivamente è un pò alta, però il libretto mi indica una tensione max di 30V ac/dc.

Ho provato a riprogrammare il telecomando, ma nonostante il led segnali che la programmazione è ok il ricevitore non fa scattare il rele.

Ho provato a scollegare l'antenna e a inserire un pezzo di filo ma tutto inutile.

Alla fine ho comprato un nuovo ricevitore, dopo la sostituzione tutto ok, solo che dopo un mese ha cominciato anche lui a fare lo stesso difetto ed ora sono allo stesso punto: il cancello non si apre con il telecomando

Insomma mi sembra di averle tentate tutte, ma non riesco a risolvere il problema.

Secondo la vostra esperienza se l'antenna per qualche motivo va in corto potrebbe danneggiare il ricevitore?

Oppure potrebbe essere la tensione in ingresso un pò al limite?

grazie in anticipo per i vostri consigli.