andryd Inserito: 10 agosto 2014 Segnala Inserito: 10 agosto 2014 ciao a tutti ho un packard bell maestro 221w all'inizio non si accendeva per nulla... la spia blu faceva un lampeggio e poi si spegneva... dovevo staccare e riattaccare lla corrente per ritrovarmi allo stesso punto... ho aperto e verificato i condensatori e sostitutiti 8 4 da 25v 680mf con 25v 1000mf 2 da 25v 470mf con equivalente e 2 da 25v470mf con equivalente(vicino ai 2 trafo) fatto cio il monitor si accende lo schermo per 2 secondi poi si spegne e la luce blu diventa arancione... poi schiaccio il bottone accensione e fa sempre lo stesso per la protezione ha un tl494c a cui ho provato a ponticellare i piedini 1e2 15e16 senza che cambiasse nulla!!!! non so piu che fare..... anche bypassando la protezione fa lo stesso difetto.. cosa puo essere?
andryd Inserita: 12 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2014 (modificato) up ***NOTA DEL MODERATORE*** Evitiamo cortesemente di sollecitare dopo solo 2 giorni che non mi sembra proprio il caso. Probabilmente nemmeno un centro assistenza risponde in tempi più brevi. Grazie Modificato: 12 agosto 2014 da Ivan Botta
andryd Inserita: 12 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2014 ho provato con altre 2 lampade esterne e fa lo stesso.... e ho anche fatto il ponte sulla protezione e si blocca lo stesso! escluderei le lampade.... correggetemi se sbaglio e se sbaglio vorrei capire dove sbaglio!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 agosto 2014 Segnala Inserita: 12 agosto 2014 se le lampade sono solo due allora può essere qualche trafo difettoso
menotti Inserita: 12 agosto 2014 Segnala Inserita: 12 agosto 2014 (modificato) ma i condensatori li hai trovati gonfi? si potrebbe essere quello che ha detto riccardo Modificato: 12 agosto 2014 da menotti
andryd Inserita: 13 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2014 si i condensatori erano gonfi... e il monitor non si accendeva per nulla... li ho dissaldati e misurati e i valori erano di molto inferiori.. li ho sostituiti e il monitor si e acceso ma va in protezione i trafo sono 2... e misurando il secondario danno 0,784kohm e l'altro 0,780ohm
menotti Inserita: 14 agosto 2014 Segnala Inserita: 14 agosto 2014 se la prima schermata le lampade si illuminano e poi si spengono e va in protezione potrebbe essere il trasformatore dell'inverter però io dirrei di munirti di schema e cercare di capire se ci sono ic difettosi
andryd Inserita: 14 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2014 esatto, si illuminano e poi si spengono... quale ic dovrei puntare? quello adibito alla protezione? misuro il voltaggio che arriva all'inverter e vi dico!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 agosto 2014 Segnala Inserita: 14 agosto 2014 qual è l'ic che fa da PWM sull'inverter?
menotti Inserita: 14 agosto 2014 Segnala Inserita: 14 agosto 2014 (modificato) fai una cosa gradita a tutti scrivi il modello del monitor preciso lo trovi dietro al coperchio fai una foto del monitor aperto con tutte l schede fai una foto della scheda di alimentazione se interna se ha piste sopra e sotto fai due foto e la stessa cosa falla per la scheda inverter e posta tutto grazie Modificato: 14 agosto 2014 da menotti
Messaggi consigliati