Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Elettrico Faac 770 Non Funziona Piu'- Aiuto.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, da qualche giorno il mio cancello elettrico con automazione FAAC 770 (Scheda FAAC 452 MPS) ha smesso completamente di funzionare, sia con telecomando sia con chiave non da segni di vita, ho notato che anche i led delle fotocellule sono spenti, ho controllato anche il differenziale all'interno della scatola di controllo alimentazione è correttamente su ON. Prima di fare altre prove vi chiedo cortesemente di darmi consigli in merito e soprattutto una mano per poter risolvere il problema.

Grazie

Inserita:

Controlla se arriva tensione alla centralina e se i fusibili a bordo di essa sono buoni.

Inserita:

Ciao Vinlo, ho controllato e i fusibili sono integri, cosa fare ora?

Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Controlla se arriva tensione alla centralina

Non hai risposto.....

Inserita:

Ciao Fulvio, la centralina sembra alimentata, in quanto noto che il trasformatore si scalda e il led rosso di stop risulta acceso, ma non segni di vita ne ai comandi del telecomando ne a quelli con la chiave.

Inserita:

Prova a staccare dalla centralina i fili del pulsante o dell' apertura con la chiave.

Poi stacca i fili del contatto delle fotocellule e ponticella tutti i contatti NC della scheda.

Dopodichè riprova e vedi se funziona.

Purtroppo non ti posso aiutare con i numeri relativi della morsettiera perchè non conosco bene FAAC.

Inserita:

Cosa intendi per contatti NC della scheda??

Inserita:

Ciao a tutti, aggiornamento della situazione. Probabilmente ho scoperto il motivo del guasto, l'altro ieri mio fratello ha invitato gente a casa e apparecchiando anche davanti alle fotocellule poste all'interno (parte apertura ante del cancello), potrebbe essere che la presenza di un ostacolo per qualche ora davanti alle stesse le abbia potute danneggiare?

Del_user_206300
Inserita: (modificato)

NO, magari una botta si. magari sono andate fuori allineamento, però devi fare come ha detto VINLO per verificare se la causa sono le fotocellule.

Per NC si intende un contatto che deve stare normalmente chiuso, sicurezza NC collegata oppure se non usato deve essere fatto un ponticello.

Modificato: da fumi90
Del_user_206300
Inserita:

Oppure si è incantato il relè delle fotocellule (che modello sono?)

Inserita: (modificato)

Ciao fumi90, sono FAAC Photobeam...

Modificato: da yuppidu
Inserita:

Buongiorno a tutti, problema risolto...si era disallineata una coppia di fotocellule, ora è tutto a posto.

Ringrazio tutti :clap: ed in particolare fumi90 che mi ha indirizzato subito sulla causa del problema :thumb_yello:

Saluti!!