Spicca86 Inserito: 11 agosto 2014 Segnala Inserito: 11 agosto 2014 (modificato) Salve a tutti, mi sono iscritto perché leggendo su internet ho notato molta professionalità nelle risposte che date nei confronti di chi ha bisogno di aiuto... comunque veniamo a noi... Ho una casa fuori città dove mi reco a volte nel fine settimana. È stata ristrutturata recentemente ma ci sono problemi alla antenna o meglio nell'impianto relativo all antenna. Vi spiego meglio. L antenna e nuova è posizionata sul balcone. Sul palo è collegato un amplificatore dal quale parte un cavo che entra dentro casa, viene derivato nella prima scatola di derivazione, dove entra nell alimentatore a due uscite. Un uscita va alla prima televisione l altra ritorna nella scatola e serve altre Quatto televisioni, non in modo diretto ma viene derivato in altre quattro scatole di derivazione. Perciò ci solo altre quattro scatole di derivazione per ogni stanza che viene servita. Ora nella prima televisione il segnale è perfetto nelle altre si vedono tutti gli Altri canali tranne le reti Mediaset dove il segnale è parecchio distolto. Premetto che in ogni scatola c'è un partitore .... Che posso fare..? Io avevo pensato di alimentare solo la prima televisione e poi mettere anche altri alimentatori per ogni televisione a valle dell impianto... Si può fare..? Altri consigli..? Grazie. Mille Modificato: 11 agosto 2014 da Spicca86
Elettroplc Inserita: 11 agosto 2014 Segnala Inserita: 11 agosto 2014 Ora nella prima televisione il segnale è perfetto nelle altre si vedono tutti gli Altri canali tranne le reti Mediaset dove il segnale è parecchio distolto. Premetto che in ogni scatola c'è un partitore .... Che posso fare..? Io avevo pensato di alimentare solo la prima televisione e poi mettere anche altri alimentatori per ogni televisione a valle dell impianto... Si può fare..? Altri Se ho capito bene...c'e' un problemino con la UHF ch 49 di Mediaset o i Mux mediaset in UHF - probabilmente a causa del segnale limitato all'antenna e degradato in questo set di distribuzione. Credo di avere capito che sono dei derivatori passanti in serie...un disegno aiuterebbe a capire meglio, magari con codici delgi articoli e tipo di prese.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto 2014 Segnala Inserita: 11 agosto 2014 e poi mettere anche altri alimentatori per ogni televisione a valle dell impianto... Si può fare..? no,meglio di no e poi basta un solo alimentatore a monte di tutta la distribuzione
Spicca86 Inserita: 11 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2014 Antenna, sotto al palo amplificatore, dieci metri di cavo e prim scatola di derivazione da qui parte un due metri di cavo che va all amplificatore con due uscite: una alla prim televisione e l altr rientra in scatola di derivazione. Da qui ho fatto un giunto con nastro con un altro cavo che è lungo circa quattro metri e che finisce in un altra scatola. Qui con un partitore a due uscite vanno Via altri due cavi uno di questi va direttamente ad un televisore l altro sale Al piano superiore dove c'è un altra scatola da cui partono altre due cavi che vanno ad altri due televisori. In Quest'ultima scatola i giunti sono fatti a mani con nastro isolante. Grosso modo è così..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto 2014 Segnala Inserita: 11 agosto 2014 Da qui ho fatto un giunto con nastro con un altro cavo Quest'ultima scatola i giunti sono fatti a mani con nastro isolante. Grosso modo è così orrore!!
vinlo Inserita: 11 agosto 2014 Segnala Inserita: 11 agosto 2014 E ti va bene che è solo mediaset a dare problemi
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto 2014 Segnala Inserita: 11 agosto 2014 scommetto che l'impianto l'ha fatto un elettricista che scambia i dBuV per V e li tratta alla stessa stregua... Fai lo schema della distribuzione e ti diciamo noi quali derivatori o partitori sono necessari
Spicca86 Inserita: 11 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2014 Perché solo le reti Mediaset Non si vedono...? Metto i partitori in ogni giunzione fatta a mano..?
lucarosko Inserita: 11 agosto 2014 Segnala Inserita: 11 agosto 2014 li ce' da rivedere la distribuzione!!! puoi efareun disegno. ha mano con i vari passaggi. e lunghezze poi fai una foto e posti. il tutto,magari riusciamo meglio a capire come fare!!! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-D682
Elettroplc Inserita: 11 agosto 2014 Segnala Inserita: 11 agosto 2014 scommetto che l'impianto l'ha fatto un elettricista che scambia i dBuV per V e li tratta alla stessa stregua... probabile--
Spicca86 Inserita: 11 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2014 http://imageshack.com/a/img901/3051/ZanHr9.jpg A grandi linee è cosi
Elettroplc Inserita: 11 agosto 2014 Segnala Inserita: 11 agosto 2014 """ giunzioni con nastro isolante"!!!!!!! """ mi arrendo.... Ancora con queste cose...!!!
Spicca86 Inserita: 11 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2014 Che devo fare..? Mi aiutate ...?
Elettroplc Inserita: 11 agosto 2014 Segnala Inserita: 11 agosto 2014 E' piuttosto semplice...per fortuna... Acquista dei derivatori induttivi direzionali compatti come i Leam elettronica o i Televes, con attenuazione non superiore a 10dB a 4 derivazioni. Dove ci sono le giunzioni magiche col nastro poni questo componenti. Hanno di fatto un ingresso ed una uscita passate linea. Le connessioni e/o uscite non adottate si devono chiudere con resistore apposito. Un partitore o splitter ce lo hai già, divide la linea in due tronchi. Dove hai la giunzione della linea antenna - amplificatore la puoi giuntare con un raccordo F/F e connettori apposite ad avvitare. Se la prima presa tv collegata all'uscita dell'alimentatore funziona, lasciala, anche se io avrei adottato perlomeno una presa derivata direzionale con uscita chiusa con R da 75 ohm. Per il momento è tutto, se qualcuno è bravo con fidocad può postare un bel disegno con la modifica. Fatto questo dovrebbe andare. f
Spicca86 Inserita: 11 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2014 Acquista dei derivatori induttivi direzionali compatti come i Leam elettronica o i Televes, con attenuazione non superiore a 10dB a 4 derivazioni. Perché a quattro derivazioni ..? E inoltre ho anche un altro " giunto" tra il cavo dall'uscita dell Alimentatore che finisce nella scatola di derivazione e che si collega al cavo c'è porta il segnale fino Al partitore ... Li che cosa metto..?
vinlo Inserita: 11 agosto 2014 Segnala Inserita: 11 agosto 2014 Se indichi la lunghezza anche presunta dei vari cavi, domani cercheremo di essere più precisi.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto 2014 Segnala Inserita: 11 agosto 2014 Spicca,non offenderti,ma più che un impianto è un pianto.... Comunque sei in buone mani e domani avrai la soluzione o soluzioni più adeguate
Valerio5000 Inserita: 12 agosto 2014 Segnala Inserita: 12 agosto 2014 Ma possibile che esistono ancora persone nel 2014 che i collegamenti tv li fanno come fossero cavi elettrici ?
lucarosko Inserita: 12 agosto 2014 Segnala Inserita: 12 agosto 2014 ciao...potresti fare cosi... sposta il partitore ,se lo sostituisci con un derivatore 2/10 chiuso con una resistenza mi piace di piu',ma se vuoi puoi fare una prova,dove hai la giunta che unisce le due prese.sopra ci mettere un derivatore 1/12. e rifarei le giunte con dei. ff con relativi spinotti f! puoi anche sostituire la presa dove c'e' collegata la sola televisione con una presa terminale attenuata di. 12 db in modo da bilanciare. l'impianto! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-D682
Spicca86 Inserita: 12 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2014 I collegamenti tra la presa a muro diciamo e i cavi che vanno ai televisori anche quelli sono stato fatti a nastro.... comunque li c'è cosa faccio ripristino le prese o metto un qualche tipo di connettore..?
Spicca86 Inserita: 12 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2014 comunque le misure sono circa una decina di metri fra l antenna e l prima scatola di derivazione, fra la prim scatola di derivazione e la seconda circa 4 metri. Dalla seconda scatola partono due cavi di circa tre metri: entrambi derivano in altre due scatole. Poi da qui partono i rispettivi cavi di circa 6 metri che arrivano direttamente alle televisioni
patatino59 Inserita: 12 agosto 2014 Segnala Inserita: 12 agosto 2014 (modificato) Visto che ogni scatola serve una TV, occorre un derivatore DER-10 ad UNA uscita per ogni scatola, cosi collegato: IN: dalla scatola precedente OUT: alla scatola successiva DER: alla TV Per la prima scatola il problema e' la presenza dell'alimentatore, ma con un derivatore SAT e' possibile lasciare quello che hai e addirittura eliminare il secondo cavo, alimentando l'amplificatore dall'uscita DER della prima scatola. L'ultima scatola dovrebbe contenere lo stesso un derivatore, ma all'uscita OUT andra' una resistenza di chiusura da 75 Ohm. Le giunte vanno fatte con connettore F e barilotto femmina-femmina, senza nastro, nemmeno per coprire i fili che sporgono dagli spinotti ! Modificato: 12 agosto 2014 da patatino666
Spicca86 Inserita: 12 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2014 (modificato) Ok grazie patatino, ma non ho capito bene quello che devo fare sulla prima scatola... Io ho il cavo che scende dall antenna che finisce per l appunto sulla prima scatola da qui si giunge ad un altro cavo che entra dentro l alimentatore... Poi da qui partono due cavi che vanno uno dentro la tv e l altro rientra nella scatola per servire il resto dell impianto ... Che cosa devo fare..? Inoltre dallo schema che mi hai suggerito elimino del tutto il partitore che ho nella seconda scatola ..? Infine su ogni out che non vengono utilizzato devo mettere le resistenze ...? Grazie Modificato: 12 agosto 2014 da Spicca86
Messaggi consigliati