Forest Inserito: 11 agosto 2014 Segnala Inserito: 11 agosto 2014 Mi hanno regalato una sega circolare houston da 1200w ho iniziato a usarla ieri per fare a pezzi una piattina da barbeque, ma ho notato che la lama una volta lasciato l'interruttore si fermava subito, come fosse frenata, inoltre dopo circa 5 minuti di lavoro il motore era molto caldo e usciva fumo bianco. spazzole da sostituie o cosa secondo voi? grazie come sempre
Livio Orsini Inserita: 11 agosto 2014 Segnala Inserita: 11 agosto 2014 Se vedi il fumo le spazzole sono innocenti. O il motore è difettoso o è stato sovraccaricato. Se te l'hanno regalata forse c'era una ragione. Comuque se hai visto il fumo lo hai strinato per bene.
Forest Inserita: 11 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2014 (modificato) Ho smontato il motore e dato una pulitina e ingrassato le parti, le spazzole stanno al 50% sembrano a posto , all'accensione come prima,scintille e fumo bianco. Modificato: 11 agosto 2014 da Forest
siman Inserita: 11 agosto 2014 Segnala Inserita: 11 agosto 2014 la lama una volta lasciato l'interruttore si fermava subito Se il disco è accoppiato direttamente sul motore dovrebbe girare ancora un po per inerzia dopo lasciato l'interruttore. Hai provato (facendo molta attenzione) a ruotarlo a mano per capire se è davvero bloccato? Dico una stupidaggine... non è che monta una sorta di elettrofreno e che questo non stacca causando scintille, fumo e il sovraccarico del motore?
Livio Orsini Inserita: 12 agosto 2014 Segnala Inserita: 12 agosto 2014 non è che monta una sorta di elettrofreno e che questo non stacca causando scintille, Questo potrebbe essere abbastanza probabile se l'attrezzo è dotato di sicurezza.
Forest Inserita: 12 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2014 houston te 57011 questo è il modello , ma non credo abbia una sicurezza del genere. provo a sostituire le spazzole?
lucarosko Inserita: 12 agosto 2014 Segnala Inserita: 12 agosto 2014 io ci provo... la lama e' messa per il verso giusto??? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-D682
Messaggi consigliati