Vai al contenuto
PLC Forum

Haier Hw50-10866 Vs Beko Wmb61031Yptm

Messaggi consigliati

del_user_193193
Inserito:

Ciao a tutti! Secondi voi qual è la migliore tra le 2 lavatrici?

Grazie.

del_user_193193
Inserita:

Il consiglio si trasforma in regalo: questo mio amico vorrebbe una lavatrice da 40 cm economica, ma visto che sarò io a regalargliela, vorrei optare per qualcosa di meglio.

Avevo pensato ad una Samsung e in particolare alla WF60F4E0W0W Slim. Che ve ne pare? Potreste consigliarmi di meglio?

Inserita: (modificato)

Il consiglio si trasforma in regalo: questo mio amico vorrebbe una lavatrice da 40 cm economica, ma visto che sarò io a regalargliela, vorrei optare per qualcosa di meglio.

Avevo pensato ad una Samsung e in particolare alla WF60F4E0W0W Slim. Che ve ne pare? Potreste consigliarmi di meglio?

Non ti consiglio una Samsung ... Non hanno buone prestazioni di lavaggio e risciacquo e soprattutto rumorose !!

Io ti consiglio economica un hotpoint ariston la puoi trovare anche con motore super silent ad un buon prezzo

Oppure un LG ma già li saliamo di prezzo la 6 kg slim costa mi pare sulle 500 euro non ne sono sicuro però

Modificato: da alesicilia
del_user_193193
Inserita:

Infatti ho notato che i db di questa Samsung sono piuttosto alti, specialmente in lavaggio, ma non sapevo delle prestazioni scarse...

Del gruppo Hotpoint Ariston/Indesit non glie la comprerò.

Ho visto la LG slim 6 kg e costa sulle 360, ma è 44 cm e non va bene.

Preciso che non è possibile installare una carica dall'alto xD

del_user_193193
Inserita:

Oggi ho confrontato meglio i db della Samsung in questione con quelli di altre lavatrici e devo dire che sono molto alti :/

Poi ho scoperto che la possibilità di variare la centrifuga riguarda solo quella finale, mentre le intermedie vengono sempre eseguite al massimo dei giri. Una cosa inaccettabile!

Inserita:

Poi ho scoperto che la possibilità di variare la centrifuga riguarda solo quella finale, mentre le intermedie vengono sempre eseguite al massimo dei giri. Una cosa inaccettabile!

Esatto ... E meno male che la mia samsung( che ora è un garage a riposarsi) bensì avesse la centrifuga a 1000 giri durante le centrifughe intermedie la velocità che raggiungeva era 800 .. Le nuove Samsung raggiungono nel ciclo cotone la velocità massima

del_user_193193
Inserita:

Non so, per ora le 2 lavatrici che ho citato all'inizio della discussione mi sembrano le uniche a soddisfare i requisiti (in realtà mi attira più la Beko, nonostante la Haier abbia cesto e trascinatori ad onda, serratura istantanea, partenza ritardata 0.5-24 contro 1-19 della Beko e trattamento antibatterico).

Candy/Hoover/Zerowatt no, hanno seri problemi con l'elettronica e il gruppo oscillante.

L'unica Bosch slim è troppo piccola.

Le Whirlpool a quanto pare sciacquano senza acqua...

Non so proprio dove andare a sbattere la testa

Inserita:

Questa beko l'ha una mia conoscente e dopo 1 anno e 1 mese non ha accusato alcun problema ... Lava e sciacqua con abbastanza acqua una buona lavatrice ... Non conosco nessuno che ha l'haier e quindi non so dirti nulla

Bah, strane cose che accadono con le opinioni su Candy... io invece per una slim comprerei SOLO di quel gruppo li! Ho almeno una macchia per generazione di quel marchio da trent'anni fa ad oggi e mai avuto quel genere di problemi! Inoltre le prestazioni sono semplicemente favolose.

Comunque piuttosto prendi una Gorenje slim e lascia perdere quelle robe la!

Modificato: da DJ_Gabriele
  • 2 months later...
del_user_193193

Rieccomi.

Purtroppo il mio carissimo non si è ancora trasferito nella mia città (problemi burocratici), ma quando lo farà (tra non molto) gli regalerò la lavatrice. Dargliela ora è inutile ...

Intanto ho tutto il tempo per scegliere :D

Oggi ho cercato ancora qualcosa, ma credo che la Haier HW50-10866 sia la scelta migliore per una serie di motivi:

1. Cestello e trascinatori ad onda: sul sito Haier spiegano come questa particolare forma serva a trattare i capi delicatamente ma contemporaneamente ad avere una grande forza pulente. Non so fino a quanto siano effettivamente utili/funzionali questi cestelli diamond/shiatsu/a nido d'ape, ma fatto sta che l'amico non sa molto di lavatrici, quindi trovandosi di fronte un cestello del genere non può pensare che in positivo.

2. Gomma oblò e cassetto detersivi con trattamento antibatterico a durata vitale: questi 2 componenti sono azzurri per via del trattamento antibatterico ABT (esclusiva Haier) che elimina e previene il 99.8% dei batteri. La sua durata è a vita e non può che essere una cosa positiva.

3. Fine ciclo ritardato 0-24h con intervalli di 0.5h: più completo di così? :senzasperanza:

4. Serratura elettrica (sistema Miele): esattamente, è proprio quel sistema che fino alla serie precedente era adottato in esclusiva dalle lavatrici Miele. Dalla serie attuale (W1) la Miele non utilizza più questa serratura e non essendo un'invenzione brevettata, la Haier ha pensato bene di utilizzarla nella lavatrice HW50-10866 (stranamente unico modello Haier ad avere questa caratteristica) e nulla toglie che questa serratura possa essere brevettata dall'azienda cinese. Per maggiori informazioni a riguardo: http://www.mielefanclub.it/blog/index.php?id=7991kq9e

5. Funzione extra risciacquo flessibile: con questo pulsante si può decidere se fare risciacqui aggiuntivi o meno e anche quanti farne in più (da 1 a 3).

6. Funzione "carico": tramite questa funzione è possibile far rilevare alla lavatrice quanto bucato è stato immesso nel cestello, oppure lo si può impostare manualmente (da 1 a 5 kg). Di conseguenza aumenteranno o diminuiranno il tempo di lavaggio, il numero di risciacqui e la quantità di acqua utilizzata.

7. Mobile insonorizzato: un pannello insonorizzante chiude il mobile della lavatrice nella parte inferiore e le permette di essere supersilenziosa (56 db) nonostante il motore a spazzole. Dico che è a spazzole perchè non c'è la dicitura "motore inverter" sulla scheda tecnica, ma ci sono 2 possibilità: o il motore è inverter e non lo hanno scritto, o il lavoro di insonorizzazione è molto ben fatto.

8. Progettazione tedesca: tutti i prodotti Haier sono frutto della progettazione tedesca, la produzione è cinese. Per maggiori informazioni: http://www.dday.it/redazione/9900/haier-ci-svela-i-segreti-delle-lavatrici.html

Non credo che ci sia altro da aggiungere... A voi commenti, considerazioni e consigli :smile:

Modificato: da WaterSystem123
Inserita:

Bella macchina dimentichi aquastop motore super silenzioso e quella e risparmio energetico ottima scelta watersystem123.

del_user_193193

Bella macchina dimentichi aquastop motore super silenzioso e quella e risparmio energetico ottima scelta watersystem123.

Acquastop? Sul sito Haier non indica che questo modello ne sia in dotazione, poi non so :senzasperanza:

Il motore credo che sia a spazzole perchè le Haier inverter hanno valori che si aggirano sui 50 db, questa è 56.

Inserita:

Allora no questa ha l acquastop no ma il consumo energetico si e ha il motore a spazzole per quelle inverter mi sono confuso con le intellius ultimo modello uscito quelle hanno il smart motor drive come la lg per quanto riguarda il link di dday la sapevo gia quella pagina l avevo gia vista.

Inserita:

Ma si può scrivere così?!
Uno è totalmente inintelligibile e l'altro sembra una pubblicità! :o

Inserita:

Allora DJ Gabriele perche e illeggibile e sembra pubblicità io cerco di essere chiaro il più possibile

Inserita:

Kaim se non sei italiano specificalo così almeno evitiamo di scriverti cose che magari non ti piacciono ..

del_user_193193
Inserita:

Ma si può scrivere così?!

Uno è totalmente inintelligibile e l'altro sembra una pubblicità! :o

Ahahahahah sarà perchè faccio questo lavoro? :P

In ogni caso non intendevo assolutamente fare pubblicità, ho solo elencato da un punto di vista oggettivo le caratteristiche positive dellla lavatrice per le quali, secondo me, merita di essere acquistata rispetto alle altre della concorrenza in questa determinata situazione.

:smile:

Inserita:

No watersystem123 per la pubblicità ce l avevo con DJ Gabriele no te pero ti ho risposto a te.

del_user_193193
Inserita:

Kaim, DJ_Gabriele ce l'aveva con me per la pubblicità

Inserita:

Ah ok va bene watersystem123 come dici tu.

• 2 weeks later...
del_user_193193

Ho cercato ancora, ma non ho trovato molto. Vi ricordo che 40 cm sono la misura massima.

L'unica che potrebbe andare, oltre alla Haier, è la top di gamma Samsung della serie slim da 40 cm, ovvero la WF60F4E5W2W.

Ricapitolo un attimo i problemi delle Samsung con le relative soluzioni:

1. Sono lavatrici rumorose: non credo che gli interessi molto della rumorosità visto che la camera da letto e la cucina (luogo in cui verrà posizionata la lavatrice) sono su 2 piani differenti. Oltretutto i db di questo modello sono inferiori rispetto ai db dei modelli Samsung Slim meno avanzati.

2. Le performance di lavaggio e di risciacquo non sono all'altezza della concorrenza: si tratta pur sempre di una lavatrice e soprattutto, essendo top di gamma e quindi, avendo più funzioni e programmi possibili (possibilità di selezionare il n. di risciacqui da 0 a 5, sono presenti le opzioni ammollo, prelavaggio, antimacchia e programmi specifici), si dovrebbe avere la possibilità di gestire i parametri di lavaggio nel migliore dei modi.

3. E' impossibile escludere le centrifughe intermedie: una cosa davvero inaccettabile secondo me, ma nel caso in cui serva escludere completamente la centrifuga, basta selezionare il programma Lana o Lavaggio a mano e impostare il livello di centrifuga su "Esclusione". In questo modo non verrà effettuata nessunissima centrifuga. Non ci dovrebbero essere problemi visto che i capi che non si devono centrifugare sono quasi sempre quelli di tessuti più delicati, quindi il lavaggio a mano andrà benissimo come programma.

Questa Samsung da una parte è meglio della Haier (più capiente, maggiore centrifuga, ecolavaggio), da una parte è equivalente (programmazione molto flessibile, cestello brevettato) e da una parte è peggio (serratura non istantanea, più rumorosa), ma tutto non si può avere.

Mi dispiace se qualcuno si offende quando faccio queste "scalette", ma è per cercare di esprimermi nel migliore dei modi (e penso/spero di riuscirci visto che poi è una delle cose che faccio al lavoro) e non per fare pubblicità ad un marchio piuttosto che un altro.

Altri consigli sono sempre ben accetti.