Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Lg Motore Drive

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno mi trovo da controllare una lavatrice lg Mod F1068Q9 con il seguente guasto.

Quando parete il cestello a girare si sente un ronzio sul motore e si muove appena lo fa per due tre volte

poi va in allarme il motore installato è un motore DRIVE ho fatto alcuni controlli visivi ma dire li vero non so cosa controllare il mio pensiero è che ci sia la scheda guasta.

Questo tipo di motore penso che si possa controllare ma non so come

Grazie gino

superautomatico
Inserita:

Ciao.... ma pure in ferie?? :lol:

LE non é la scheda.... sostituisci lo statore, verufica comunque che il cestello sia meccanicamente libero...

Inserita: (modificato)

Ciao non esiste ferie per i guasti ... :thumb_yello:

Grazie superautomatico il cestello è libero è stato uno dei primi controlli mi consigli di sostituire lo statore

io riesco fare qualche controllo col tester ...

attaccato alla lavatrice c'è un adesivo dove garantiscono il motore per 10 anni la macchina ha solo 5 anni...

Modificato: da gibortolato
del_user_193193
Inserita: (modificato)

Bhè, perché complicarsi la vita? Il motore è in garanzia, quindi contatta l'assistenza...

Modificato: da WaterSystem123
superautomatico
Inserita:

Al CAT LG di zona (199600099) spetta intervenire imputando al cliente solo uscita+manodopera, il ricambio É IN GARANZIA!!

Inserita:

Si mi conviene chiamare assistenza ma se mi dice che non è il motore ma la scheda non essendo più in garanzia mi costa un occhio della testa ripararla chiedevo se c'era un modo per controllare il motore

Grazie

superautomatico
Inserita:

SIAMO ALLE SOLITE?!?!? :angry:

Chiama sto centro assistenza e non fare conti per aria...."occhio della testa"....

STATORE euro 35,00 IN GARANZIA

SCHEDA euro 45,00 IN GARANZIA fino al 3° anno!!

Cosa ci vuole a cambiare una scheda e uno statore, mezzora? Tre quarti d'ora?? 70-90 euro tutto compreso???

Che facciamo la buttiamo dopo 5 anni??????? AL FIUME dice un mio amico... non ha tutti i torti!!!

superautomatico
Inserita:

AL FIUME a lavare, senza lavatrice!!!! NON che si butta la lavatrice al fiume!!!

Inserita:

Probabilmente non mi sono spiegato bene ....

La lavatrice ha 5 anni non e stata estesa la garanzia e neanche fallo apposta il scontrino di acquisto non c'è l'unica cosa che è ben evidenziato è un adesivo dove garantiscono il motore .

Domani provo sentire il centro assistenza ma dubito che il motore lo passino in garanzia.

Saluti

Inserita:

AL FIUME a lavare, senza lavatrice!!!! NON che si butta la lavatrice al fiume!!!

E io che pensavo "mettiti una corda al collo e con una bella pietra legata buttati in un fiume"... :whistling:

:roflmao:^_^:tongue_smilie:

superautomatico
Inserita:

Giá.... l'etichetta c'é per bellezza??? Perche devi dubitare???????

Inserita:

Oggi ho chiamato il centro assistenza spiego il problema della lavatrice e mi dicono che mi inviano un tecnico:

al col senter specifico che non sono più in possesso del documento che attesti la data di acquisto e mi dicono

che devo pagare l'intera riparazione anche se si trattaste del motore guasto

a questo punto mi devo mettere una corda al collo e con una bella pietra e.....

o probabilmente l'operatore mi ha spiegato sbagliato a questo punto non so che cosa fare.

grazie ciao

superautomatico
Inserita:

Quanto cinema...... :( ripara sta lavatrice che non muore nessuno!! E comunque senza prova d'acquisto la garanzia non vale nemmeno dieci minuto dopo che sei uscito dal negozio come dopo un mese, un anno o dieci anni, il rivenditore comunque può fartene avere una copia...

Inserita:

imputando al cliente solo uscita+manodopera, il ricambio É IN GARANZIA!!

Che garanziona... direi vergognosa e solo a scopi pubblicitari! A sto punto mille volte meglio gli altri produttori con garanzie di durata analoga sul motore ma che offrono un servizio tutto incluso!

senza prova d'acquisto la garanzia non vale nemmeno dieci minuto dopo che sei uscito dal negozio

Verissimo!