mauss80 Inserito: 21 agosto 2014 Segnala Inserito: 21 agosto 2014 Ma con i condizionatori di adesso comandati da telecomando, e possibile farli accendere tramite un contatto pulito magari di un rele senza usare il telecomando. Intendo solo l`accensione, non la regolazione! E se si quale marca e come?
luigi69 Inserita: 22 agosto 2014 Segnala Inserita: 22 agosto 2014 possibile è tutto possibile trovi applicazioni simili nelle camere di albergo , con contatti magnetici montati sulle finestre o sulle porte che danno sul balcone, contatti collegati al famoso contatto pulito , che in questo caso svolge la funzione di "consenso" se non tieni chiusa la porta stop al condizionatore, per risparmi energetico su marca e modello esula dalle mie conoscenze, vediamo se qualcuno risponde buona giornata
click0 Inserita: 22 agosto 2014 Segnala Inserita: 22 agosto 2014 Si parla comunque di impianti di "un certo livello" sullo split a parete classico (wall) è una funzione che non c'è quasi mai Per impianti domotici esistono comandi a infrarosso (simulano il telecomando) Spesso l'ho trovato nelle unità canalizzate ma non è detto: stesso modello ma di due "aggiornamenti", uno con la funzione, l'altro no. Per lo spegnimento da contatto, tanti "tagliano" alimentazione alle macchine (spesso sono dotate di "ripatenza dopo mancanza tensione" ) ciò, su macchine inveter, può danneggiare l'elettronica di potenza
mauss80 Inserita: 22 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2014 intanto grazie per le risposte. io cerco proprio qualcosa per i classici split (da montare a casa) per inserirli nell'impianto domotico che voglio fare. Siccome ho scelto il by me e l'opzione dei comandi a infrarosso non l'hanno ancora fatta! Naturalmente l'ultima opzione e proprio quella di tagliare l'alimentazione!
alighi Inserita: 22 agosto 2014 Segnala Inserita: 22 agosto 2014 http://climatizzazione.mitsubishielectric.it/uploads/document/scheda-tecnica_1204.pdf io comincerei la ricerca da queste schede
mauss80 Inserita: 25 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2014 Grazie mille, e` un buon punto di partenza!
Frigorista Carpi Inserita: 26 agosto 2014 Segnala Inserita: 26 agosto 2014 Aermec aveva un modello di punta con il contatto da spegnerlo in remoto, molto utile per le pompette della condensa utilizzando il contatto "troppo pieno"
Messaggi consigliati