Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Whirpool Lympia - Spia Intermittente E Squilli Infiniti


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Sono Lucia2014, grazie per il vostro tempo.

Ho una lympia dal 2006 che non mi ha mai dato problemi.

Al termine di un lavaggio ho trovato la spia risciacquo fissa ed ora, in occasione di un nuovo lavaggio, pur impostando la spia sulla corretta posizione (ECO), la lavastoviglie parte ma si ferma subito dopo: la macchina si porta da sola sulla spia del risciacquo ed iniziano infiniti squilli, pulsa continuativamente il tasto di accensione.

Grazie per la risposta

Lucia2014

Modificato: da Lucia2014

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Premi il tasto avvio/pausa per più di 5 secondi, se poi dopo stacchi la spina per 1/2 ora sarebbe anche meglio.

Modificato: da cesarini
Inserita:

Grazie Cesarini, ora ci provo.

In realtà in molte occasioni all'apertura della portiera è saltato il salvavita.

A dopo, buona domenica

Inserita:

Non ho risolto il problema nonostante le preziose istruzioni (premuto per 5/6 secondi, a spia spenta ho staccato la presa per mezz'ora)

Attaccato la presa, impostato il programma, chiuso la portiera: la lavastoviglie parte ma poco dopo si ferma, squilli intermittente e la macchina di riporta al programma risciacquo.

Ho premuto per altri 5/6 secondi il tasto accensione, reimpostato il programma e chiuso la portiera: è saltato il salvavita.

Grazie per la risposta

Del_User_149266
Inserita:

Dovresti avere una dispersione verso terra dell'interruttore della porta.Devi contare i lampeggi del led avvio/pausa dovrebbe fare un numero di lampeggi con pausa poi ricomincia con la solita sequenza, ti dico questo perchè da il relativo codice d'errore.

Inserita:

Grazie Cesarini

Lampeggia ad intermittenza, alcuna pausa.

Ad un certo livello (sempre lo stesso) di apertura ovvero chiusura della portiera salta il salvavita.

Che devo fare? Grazie ancora

Del_User_149266
Inserita:

Non è un codice d'errore devi controllare l'interruttore porta augurandosi che non siano i fili in basso della piegatura porta. Niente va aperto il pannello porta e controllare. :senzasperanza:

Inserita:

Grazie, ho aperto, ritengo sia un problema elettrico.

Un filo azzurro all'estrema destra è leggermente sbucciato, ma non credo sia quello a fare contatto e quindi corto; la custodia (superiore) scorrevole di plastica rigida che ripara la fascia di fili è rotta in prossimità della piegatura della porta ma non capisco se questo sia normale. Mi aspetterei una custodia in plastica più flessibile se dovesse restare chiusa; di fatto non ho trovato alcuna foto in rete. Temo non mi resti che chiamare il tecnico...

Grazie per il Tuo tempo e disponibilità

Del_User_149266
Inserita:

Per chi non ha un minimo di conoscenza non è facile.

Inserita:

Whirpool Lympia del 2006

Eccomi!

Il tecnico mi riferisce trattarsi della scheda che verosimilmente un fulmine dei giorni scorsi ha fatto saltare.

Necessario sostituire la centralina.

Ha notato poi che il dispositivo di plastica sulla parete di fondo (quello con 2 fori per intenderci, è consumato al primo foro motivo per cui va sostituito.

Sono in attesa del preventivo ma mi ha anticipato una spesa che si potrà aggirare intorno a Euro 300,00 motivo per cui forse meriterebbe prendere in considerazione l'idea del nuovo acquisto.

A me sembra una follia, ma non sono un addetto.

Un confronto si rivela utile

Grazie

  • 5 years later...
Inserita:

salve io ho una lympia wp79 che quando aprivo tutta la porta scattava il salvavita.ho visto che c'erano  dei fili lievemente spellati in prossimita della piegatura porta li ho riparati con un po di nastro.dopo ho visto che ho solo la spia di accensione mentre tutye le altre sono spente.ha eseguito un lavaggio a vuoto ma con le spie spente.mi aiutate???grazie

Stefano Dalmo
Inserita:

 Ciao Libero , il regolamento vieta accodamenti .

Apri sempre una tua discussione .

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...