Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Lft321 Hx/ha: Compare La Cifra 12

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, sono nuovo del forum (indicatemi dove devo, se devo fare, la presentazione "ufficiale"), ed ho lo ed il medesimo problema.

La prima cosa che ho fatto è seguire il primo consiglio cioè togliere l'alimentazione, ma ora non si accende più nulla. Vi devo far sapere però che la scorsa durante un temporale si è abbattuto un fulmine proprio vicino a casa mia ed oltre ad avermi danneggiato il computer (stò scrivendo con il "muletto") ha "procurato" questo guasto alla lavastoviglie, che sia il fusibile salva sbalzi di tensione?

Ciao Pietro

Modificato: da Livio Migliaresi

Livio Migliaresi
Inserita:
indicatemi dove devo, se devo fare, la presentazione "ufficiale")

Non è un dovere, ma................: Presentazione nuovi utenti ....

ed il medesimo problema

Separato il tuo messaggio dalla discussione in cui l'avevi inserito, conservandone il link.

Accodarsi crea troppo spesso problemi di sovrapposizione e di incongruenza nelle risposte, per cui è preferibile aprire sempre una nuova discussione.

;)

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

errore 12: problema di comunicazione tra la scheda display e alimentazione. Controllare la connettività e stato delle 2 schede. . Sostituire la scheda di potenza.

Modificato: da Livio Migliaresi
adeguato il carattere
Inserita: (modificato)

Ciao, scusate di nuovo ma non ci ho mai messo mano. dopo aver tolto la lavastoviglie dall'incasso da che parte posso trovare le schede e come mi accerto se sono da cambiare?

Inoltre vorrei sapere se nelle cause indicate da Cesarini è compreso il fatto che dopo la verifica all'alimentazione, cioè dopo aver staccato e riattaccato la corrente, la lavastoviglie non manda più nessun segnale è ferma del tutto.

Ciao Pietro

Modificato: da disegnoarch
Del_User_149266
Inserita:

Ma deciditi, ai scritto che la macchina ti da codice 12 ora dici che è tutto spento, non è la stessa cosa. Comunque mi sembra di capire che non ai esperienza, di conseguenza ti consiglio di farti aiutare da qualcuno più pratico o di chiamare l'assistenza. :senzasperanza: