Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Samsung Aqv12Fan: Accendo Il Clima E..... Va In Allarme


Marcus1968

Messaggi consigliati

Salve, ho un accendo il clima e dopo qualche minuto va in allarme con accensione del led verde e rosso sull'unita interna, mentre all'esterno il compressore/ventola non partono.....
Aprendo l'unità esterna ho verificato che non vi é presenza di tensione 220V e che i led sulla scheda sono spenti...
Quindi credo sia problema sulla scheda interna.... Ma cosa?

Grazie

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, ho un problema simile, accendo il clima e dopo qualche minuto va in allarme con accensione del led verde e rosso sull'unita interna, mentre all'esterno il compressore/ventola non partono.....

Aprendo l'unità esterna ho verificato che non vi é presenza di tensione 220V e che i led sulla scheda sono spenti...

Quindi credo sia problema sulla scheda interna.... Ma cosa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

1- separato il tuo messaggio dalla discussione 'in cui l'avevi inserito, conservandone il link.

Accodarsi può facilmente creare confusione nelle risposte ed è sconsigliato il farlo.

2- non ripetere il tuo messaggio in più discussioni: non serve, è controproducente oltre che essere vietato dal regolamento!!

3- riuniti i messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se è presente l'alimentazione e i tre led non si accendono, hai la scheda esterna in avaria.


pardon avevo letto male, controlla la resistenza bianca da 5w sula scheda interna, sarà sicuramente interrotta . ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora togli tensione, attendi tre minuti ridai tensione e subito con il telecomando dai l'input di accensione, una volta dato il comando controlla sulla morsettiera n1 e 1 se parte la 220v per il motore esterno, se si e dopo 7 secondi si toglie, la scheda esterna è in avaria. da li controlla il ponte diodi, i vari fusibili esterni e sulla scheda stessa e così via

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto un problema simile sul mio Samsung AQ12FDX comprato nel 2008, dall'accensione dopo 7 secondi esatti andava in errore con accensione del led verde e rosso sull'unita interna. Questo modello non ha scheda esterna con led o display. Ho provveduto a smontare sia la scheda logica che quella di potenza senza trovare nessun problema visibile. A questo punto ho ricontrollato i cablaggi (tutti ok), rifatto tutte le saldature (anche se visivamente in buono stato) e dato una bella spruzzata di spray pulisci contatti e magia e' ripartito a primo colpo senza piu' dare problemi. Sara' stata la paura del condizionatore di finire in discarica o la mia paura di sentire un preventivo dal centro assistenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 years later...

Salve a tutti

Service ho letto il tuo consiglio sul caso uguale al mio, in pratica seguendo il tuo consiglio ho verificato che la 220 c'era sono per pochi secondi sulla morsetteria della macchina esterna ma per il resto sulla macchina esterna tutto fermo e spento e dopo 5-6 sec. via anche la 220. Su quella interna invece 4 bip e poi le 2 luci verde e rossa a lampeggiare. Potresti darmi dei consigli più precisi (con un linguaggio più terra terra)  su quali componenti andare a controllare sulla scheda del motore, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...