centrogiallo Inserito: 29 agosto 2014 Segnala Inserito: 29 agosto 2014 Ciao a tutti, la lavastoviglie in oggetto presenta il seguente problema: la pompa dello scarico rimane accesa e allo stesso tempo carica acqua . Ho smontato la pompa dello scarico e l ho pulita verificando il perfetto funzionamento. Ho smontato il pannello a sx smontata la vaschetta, pulita e rimontata, niente il problema rimane. Che cosa posso ulteriormente verificare, ringrazio anticipatamente a chi mi potrà aiutare. Allego alcune fotografie per aiutare.
Del_User_149266 Inserita: 29 agosto 2014 Segnala Inserita: 29 agosto 2014 (modificato) Perchè è intasato il tubo che porta acqua in vasca....visto che ai aperto il pannello sinistro se guardi bene vedi il cilindretto rosso che sale e inserisce la pompa scarico, proprio perchè non entrando acqua in vasca torna indietro e fa salire l'acqua nel contenitore del cilindretto rosso che fa azionare il micro switch che è posizionato subito sopra il cilindretto e fa azionare la pompa di scarico perchè un capo della pompa è collegato anche al micro switch ( 3 contatti ) spero di essere stato chiaro.... Modificato: 29 agosto 2014 da cesarini
centrogiallo Inserita: 1 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2014 Mi spiace, il cilindretto e' libero e lo switch funziona ma la vaschetta non si riempie e quindi non lo aziona...... mah il cilindro rosso rimane quindi in basso
centrogiallo Inserita: 1 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2014 Sul display che indica il tempo mi da errore 166
Del_User_149266 Inserita: 1 settembre 2014 Segnala Inserita: 1 settembre 2014 (modificato) Ti da il tempo 166 non è un errore, forse mi sono spiegato male....lo switch del cilindretto rosso quando la macchina è funzionante non deve muoversi verso l'alto e azionare il micro switch ( perchè non mi posso ricordare tutte le macchine a memoria ) dovrebbe avere il flussometro, di conseguenza nella vaschetta laterale ci deve essere solo lo switch del cilindretto tosso ( troppopieno ) e no un secondo switch di livello non di colore rosso che controlla l'acqua in vasca. Questa è una ipotesi perchè la macchina non la vedo poi ci potrebbero essere altre cause. Modificato: 1 settembre 2014 da cesarini
centrogiallo Inserita: 3 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2014 Grazie comunque, ho riverificato il tutto e non ho risolto a questo punto chiamero' un tecnico. ciao
Messaggi consigliati