ramundo Inserito: 30 agosto 2014 Segnala Inserito: 30 agosto 2014 salve, ho sostituito alcuni pezzi della it560 e vorrei ora ripristinare il ronzatore che mia moglie dice non funziona da anni (in realta' ho notato che anche la spia del fine lavaggio non si accende mai). Sapreste indicarmi il numero del ricambio che io non sono stato capace di individuare sul sito? Grazie
Diomede Corso Inserita: 30 agosto 2014 Segnala Inserita: 30 agosto 2014 Ciao... dovresti prima controllare se la bobina è interrotta (con un tester), poi ripulire i contatti del timer... che potrebbero essere sporchi ed è lo stesso motivo per cui non si accende la spia di fine ciclo... credo
ramundo Inserita: 31 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2014 Grazie per il suggerimento, devo quindo dedurre che il ronzatore e' parte integrata del timer! Faro' sapere quel che trovo una volta che lo avrò' smontato (dopo aver etichettato tutti i fili). Maurizio
Diomede Corso Inserita: 31 agosto 2014 Segnala Inserita: 31 agosto 2014 devo quindo dedurre che il ronzatore e' parte integrata del timer! no, è collegato al timer ma viene alimentato da una contatto specifico solo a fine ciclo e per un tempo determinato
ramundo Inserita: 1 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2014 salve, ho smontato il pannello e ecco quello che vedo: il cicalino e' quello che ho indicato con la freccia? https://www.flickr.com/photos/52888853@N07/14918935909/ la sigla che riporta e': eledro tipo 965051 220/240 50Hz T 70°C ED 20% l'ho alimentato a parte ma non suona (sempre che sia lui!!) la lucina invece funziona. Ho smontato intanto pulsantiera e timer e li ho ben ripuliti con wd40 special. grazie. Maurizio
Diomede Corso Inserita: 1 settembre 2014 Segnala Inserita: 1 settembre 2014 Sì è quello lì... peccato però... perchè puoi sostituirlo con uno qualsiasi da 220V (vai in qualsiasi negozio di elettrica, che fanno impiani e citofoni... ce l'hanno di sicuro!!)... non so se troverai proprio lo stesso... quel suono è inconfondibile!!
ramundo Inserita: 1 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2014 bene! e' curioso comunque che non sia, almeno io non lo individuo, sullo schema http://ricambi.electrolux.it/search?ssv=91175042200&prpp=150&customFields=edmx%3DA&customFields=eds%3DP091102809&customFields=edProdDate%3D19920901&customFields=edProdNo%3D911750422&customFields=edelc%3D00&customFields=edDesc%3DElettrica%20268 rimane inoltre irrisolto il problema della luce che non si accende a fine lavaggio ed e' buona! Mettiamo, non e' improbabile, che abbia pasticciato nel rimontare e abbia spostato l'ordine delle luci: vedo correttamente accesa quella della presenza della rete mentre un'altra (teoricamente quella della mancanza sale) cosi' e' scritto sul mio manualetto originale d'epoca, e' sempre accesa eppure il sale c'e'! Ho controllato che il raggio sottile dell'albero del timer corrisponde con la tacca sul carter ma mia moglie dice che i programmi sono fuori fase. Sul mio manuale si dice che l'azzeramento e' : ON e premere a fondo per almeno un secondo il SOLO tasto ammollo (a differenza di quanto riporta il manuale scaricabile on line che dice di premerne 2). Considero di cambiare l'intero Timer 50216730007 che pero' sembra introvabile? Esiste uno schema elettrico della IT560E? Grazie per avermi letto fin qui! Maurizio
Diomede Corso Inserita: 1 settembre 2014 Segnala Inserita: 1 settembre 2014 L'azzeramente in tutte le versione si esegue sempre con ammollo+breve Comunque dev'essere un problema al timer che puoi sempre pulire come ti ho indicato... che non fa ne suonare il ronzatore nè accendere la spia di fine ciclo
Messaggi consigliati