Vai al contenuto
PLC Forum

Cuscinetto Cestello Ariston Arxxl 125 - È Sostituibile?

Messaggi consigliati

Inserita:

Non c'è motivo perchè ti facciano storie: non sono mica le spazzole che sono sottoposte a normale usura! ;)

Inserita: (modificato)

Mi sono accorto solo ora andando a scartabellare tra i documenti che la lavatrice in questione, acquistata il 26/4/10 gode a tutto il 26/4/15 della garanzia "Airbag Hotpoint Ariston" che ovviamente presumo sia stata a pagamento e NON ricordavo di aver fatto.

In buona sostanza da quello che leggo manodopera e pezzi di ricambio dovrebbero essere completamente gratuiti.

Noooooooooooooooooo che peccato non si svasca più....................

firefox, non puoi illuderci così!!!!!!!

:P :P :P :P :P :P :P :P

Modificato: da pierodibe
Inserita:

Non ci crederete ma il fatto di NON svascare più ora che avevo bene in mente il da farsi (almeno credo) mi rattrista un po.

Non scherzo anche se, inutile negare che qualora l'intervento sia totalmente coperto da garanzia ovviamente è meglio.

Intanto è tutta la mattina che telefono all'unico numero a pagamento dell'assistenza 199199199 e dopo tenermi qualche minuto con il disco mi viene consigliato di riagganciare e lasciare il recapito per essere contattato.

Cosa che ho fatto ma per ora nulla :(

Inoltre ho letto sul web che pur avendo la garanzia Airbag l'uscita del tecnico è a pagamento e quindi anche li, devo verificare a quanto ammonti tale costo....NON vorrei se ne approfittino.

Inoltre una delle clausole della garanzia afferma che l'intervento NON viene eseguito qualora in guasto sia giudicato irreparabile ed a quel punto viene proposto uno sconto sull'acquisto di un nuovo modello.

Ecco, pur essendo tale riparazione ovviamente fattibile stento a credere che tra costo della vasca e manodopera del tecnico (non certo poca) sia un operazione conveniente per l'Azienda....oltretutto NON so nemmeno se la riparazione verrà eseguita sul posto o necessiti di trasporto della lavabiancheria presso centro assistenza???....insomma forse farebbero prima a darmi una lavabiancheria nuova.

Vi aggiorno sugli sviluppi ma non vorrei che alla fine della fiera debba svascare veramente :lol:

Inserita:

se la riparazione te la fa a casa potresti chiedergli se ti lascia la vasca,magari inventando una scusa come quella che ti serve il cestello per cuocere le castagne.

e potrai cimentarti allo svascamento (in parte) e all'apertura vasca con sostituzione cuscinetti,senza aver fretta ansia e premura del risultato finale.

Inserita:

Intanto è tutta la mattina che telefono all'unico numero a pagamento dell'assistenza 199199199

gnuranza <_<

Firefox, non devi fare quel numero che è valido solo per la richiesta di assistenza IN GARANZIA LEGALE, ma il numero indicato sui fogli dell'ESTENSIONE DI GARANZIA, dal momento che nei due periodi, prima della scadenza dei 24 mesi e dopo, non sempre è lo stesso CAT ad intervenire.

Inserita:

Ti ringrazio ma il numero è unico ed era quello...sono riuscito a parlare ed approfitto per ragguagliarti in merito.

La signora mi conferma che la mia garanzia è in corso di validità e che, se l'intervento ricade nella garanzia anche la chiamata del tecnico per verifica è gratuita.

Mi dice anche che talvolta i cuscinetti NON sono in garanzia ma essendo nel mio caso che per sostituire quelli devo cambiare tutta la vasca probabilmente saranno in garanzia????

Sarà sempre il tecnico a valutare....azz che potere decisionale questo tecnico!

comunque siccome nella mia città di provincia l'assistenza è unica ho già chiamato per avere lumi in merito ma per parlare con il tecnico devo riprovare stasera....vi aggiorno.

Inserita:

Ad una delle primissime Indesit WIXL 126 da 6 kg "reali" (vasca da 53 litri) dopo appena tre mesi il cestello iniziò a "rullare". Senza fiatare, l'assistenza ha cambiato tutto il gruppo lavante.

Inserita:

Speriamo NON fiatino nemmeno in questo caso poichè di mesi ne sono passati 53 :o

Inserita:

....azz che potere decisionale questo tecnico!

mica tanto sai... e poi datosi che ormai passiamo per una categoria di permalosi... tutto sta a come ti (ben)dispone il cliente... alla peggio ti chiederà di avergli riconosciuta l'uscita e/o l'intervento e in garanzia il ricambio... insomma, senti il collega e accordati con lui :)

Ogni buon proposito del cliente ben dispone anche il più agguerrito dei tecnici :)

Inserita:

Parlato con uno dei tecnici mi ha detto che non vi è nessun problema e che l'intervento è totalmente in garanzia....una volta accertato il problema ed ordinato il ricambio decideranno se fare il lavoro sul posto o portarsi appresso la lavabiancheria.

NON svasco ma forse vedrò svascare :(

Inserita:

Non vedrai nemmeno quello: se la porteranno via... -_-

Inserita:

Io svascavo in casa.... poi, ho smesso!! :lol:

Inserita:

Io svascavo in casa.... poi, ho smesso!!

Ahahahahah :P

Inserita:

Ad una delle primissime Indesit WIXL 126 da 6 kg "reali" (vasca da 53 litri) dopo appena tre mesi il cestello iniziò a "rullare". Senza fiatare, l'assistenza ha cambiato tutto il gruppo lavante.

Stessa cosa che è successa alla mia WIXL 106 7 kg sei mesi dopo l'acquisto rumore infernale chiamiamo l'assistenza si portano la lavatrice per 1 settimana e ci hanno cambiato la vasca. 2 anni dopo si comincia a sentire il rumore oltre al fatto che quando l'accendevamo andava in scarico e lampeggiavano alcune spie che non ricordo chiamiamo il tecnico indesit guasto scheda , motore ( spazzole ) e vasca da sostituire . Preventivo ? Signori vi invito a comprare una nuova indesit a 500 euro se vuole gliel'a ordino subito .. Ad alcuni questa lavatrice dura ancora noi siamo stati sfortunati ?? Eppure non ci laviamo massi .. Fatto sta che la sua successiva la Samsung è stata messa in disuso il 4 agosto dopo 4 anni e mezzo e non accusa ancora ( è imballata in garage) segni di cuscinetti rottu

Inserita:

Quella WIXL, dopo il cambio vasca, lavora ancora, e sono passati DIECI anni!!! B)

Inserita:

Quella WIXL, dopo il cambio vasca, lavora ancora, e sono passati DIECI anni!!! B)

Si ma io non capisco perché a me si è rotta due volte
Inserita:

Stamani viene il tecnico...poi vi aggiorno sul verdetto.

Inserita:

Venuto tecnico, non ha battuto ciglio, ordina la vasca e, visto che la lavatrice è sul terrazzo e c'è spazio, quando arriva farà il lavoro sul posto....ed il tutto gratis :smile:

Inserita:

Io svascavo in casa....

:thumb_yello: hai visto!? Anche sta volta abbiamo salvata la lavatrice :)

• 2 weeks later...
Inserita:

Oggi sostituita vasca e nessun problema a lasciarmi quella vecchia.

Unica cosa parlando con i due tecnici ai quali senza troppi giri di parole gli ho detto quello che vraei provato a fare, affermano che:

- il cuscinetto è pressofuso nella vasca ed anche togliendolo quello nuovo ci starebbe lasco

- inoltre anche riassemblando il tutto correttamente difficilmente si garantirebbe la tenuta dell'acqua, NON tanto nella parte che andrei a tagliare ma nel posteriore????

Lascio a voi le considerazioni del caso.

Inserita:

Secondo me ti hanno detto una castroneria.

I cuscinetti sono inseriti in un supporto metallico annegato nel materiale plastico della vasca.

Si tolgono normalmente.

Lo stesso vale per la tenuta.

Non c'è nessun problema di tenuta (se fai il lavoro come va fatto e sostituendo i cuscinetti e la tenuta )e ne di rotazione.

Io ho già fatto questo tipo di lavoro su diverse macchine e funzionano da mesi.

Ciao

Quoto e straquoto