Sante66 Inserito: 1 settembre 2014 Segnala Inserito: 1 settembre 2014 buongiorno a tutti La mia lavastoviglie da una settimana è impazzita. Il primo sintomo è stato il rumore della pompandi scarico sempre accesa... Anche con interruttore spento Appurato che era intervenito il sistema di anti allagmento, dovuto alla effettiva presenza di acqua nella vasca di raccolta. Ho effettuato nimerose prove, homsmontato il gruppo della pale che spruzzano l'acqua pensando ad una perdito interna... La conclusione a cui sono giumto è la seguente La lavastoviglie a volte non effettua lo scarico dell'acqua ( non è un problema di pompa... Pressione ok) Il problema si presenta con tutti i programmi, quindi non scaricando, ed effettuando il successivo carico, la vasca interrna si riempie, straborda dall'apposito pertugio, scende nella vaschetta inferiore, che attivando il sistema anti allagamento fa partire la pompa di scarico e blocca la lavastoviglie. Potrebbe essere la scheda elettronica? Qualcuno di voi può darmi indicazioni per trovare lo schema elettrico della lavastoviglie? Grazie a tutti per il vostro supporto Sante
Livio Migliaresi Inserita: 1 settembre 2014 Segnala Inserita: 1 settembre 2014 Perchè inserirlo nella sezione guasti risolti??? Spostato nella giusta sezione!
Ciccio 27 Inserita: 1 settembre 2014 Segnala Inserita: 1 settembre 2014 Mi viene da pensare che quella pompa di scarico sia sboccolata, e quindi a volte scarica ed altre no. Quella Nardi, se ha qualche anno, in realtà è una Ardo, che ho scoperto non avere il pressostato, ma carica l'acqua a tempo. Quindi ha un controllo (anche di sicurezza, volendo) in meno che fa sì che posa far nascere i problemi di traboccamento. Meno male che tutte hanno comunque il sistema antiallagamento indipendente dall'interruttore principale d'accensione.
Sante66 Inserita: 2 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2014 Grazie Ciccio 27, la lavastov. è del 2009. Non ho ancora smontato la pompa, anche se dal comportamento e dalla pressione dell'acqua di scarico, dubito sia sboccolata ( ho fatto funzionare la lavast. Fuori dalla sua sede ed il tubo di scarico era nella vaschetta del lavandino...80cm circa di prevalenza) Tenterò comunque.... Per lo schema elettrico???? Novità? Grazie ancora
Ciccio 27 Inserita: 2 settembre 2014 Segnala Inserita: 2 settembre 2014 http://www.jp-industries.com/centri_assistenza.pdf
Messaggi consigliati