Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Lg Inverter Direct Drive 11Kg F1443Kd

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo se questo problema è già stato postato in passato ma chiedo cortesemente se mi potete veramente aiutare in quanto non riesco a lavare con questo tipo di lavatrice, carico il cestello e indipendentemente del tipo di lavaggio che faccio dopo 4 - 5 minuti si blocca accendendosi tutte le luci e dicendomi ( ERRORE non c'è acqua controllare rubinetto e tubo)

Premesso che la lavatrice mi carica l'acqua per un pò e la pressione dell'acqua e veramente ottima che ho smontato il blocco dentro la lavatrice per vedere di togliere residui di calcare e quant'altro, purtroppo sembra che sia la lavatrice stessa a bloccarmi la mandata dell'acqua, come mi posso comportare che pezzo devo sostituire, avevo pensato di sostituire il blocco dell'entrata dell'acqua ma poi ho pensato che se fosse quello non dovrebbe mai caricarmi acqua ...... non so neanche io......

spero che possiate darmi consigli utili e mi scuso per essermi troppo divulgato in attesa di un vostro riscontro

Cordiali saluti a tutti

Inserita:

Ciao...

Elettrovalvola lavaggio guasta... apri sopra, vedi dietro sulla sinistra ci sono due tubi neri che fanno alla vaschetta... la bobina con il pallino blu è quella da sostituire... ma fai prima a sostituire tutto il blocco, tanto è un elettrovalvola doppia di tipo universale...

Inserita:

Molto gentile avevo pensato anche io a quella ma adesso che ne ho avuta conferma procedo con la sostituzione Grazie di cuore. OTTIMO FORUM COMPLIMENTI

Inserita:

Ho cambiato l'elettrovalvola ma il problema persiste mi hanno consigliato di cambiare il pressostato che sicuramente e quello che manda in blocco la lavatrice provo a cambiarlo ci vuole un pò perché l'ho dovuto ordinare una volta cambiato vi aggiorno se funziona tutto ho se continua a fare capricci, vi aggiorno solo perché se altri del forum avessero i miei stessi problemi almeno sapranno come comportarsi grazie di tutto a risentirci

Inserita:

potrebbe anche essere sporco il tubetto che dal pressostato va in vasca, prova a soffiargli dentro quando hai acqua in vasca, dovrebbe gorgogliare.....

Inserita:

Si il tubo in gomma l'ho già soffiato ma mi accorgo che delle volte carica tanta acqua senza mai fermarsi e fa lo scarico contemporaneamente quindi ora provo con cambiare il pezzo..... grazie per la risposta consigli sono sempre graditi e ben accetti a risentirci

Inserita:

No... non esiste! :thumbdown: Se carica non è mai all'infinito...scatta il livello massimo di sicurezza e viene fuori FE=errore pressostato! E al massimo se trabocca di acqua e perde AE=perdita acqua... fuori non vedresti una goccia!

Se non viene fuori errore... è la scheda!

Inserita:

Si In effetti a rigor di logica ci sta tutta che può esser la scheda ma mi hanno detto che questo tipo di lavatrice monta 3 schede e io non so quale scheda dovrebbe essere sostituita, comunque adesso aspetto il pressostato lo cambio e poi se continua così ordinerò la scheda , grazie di cuore per i commenti

Inserita:

Massì... proseguiamo con questa infinita sfilata di .....!! :thumbdown::angry:

ma mi hanno detto che questo tipo di lavatrice monta 3 schede

FALSO! LA F1443KD monta solo 2 (DUE) schede... PCB-Display e PCBMain

il pressostato lo cambio e poi se continua così ordinerò la scheda

Il pressostato guasto non restituisce il valore di Hz nel tempo stabilito e la scheda rileva l'errore FE (Overflow Error).

Hai la scheda guasta... ed è inutile che ti dica che ce ne sono 4 versioni <_< ... che poi se ti danno la sbagliata non ti comunica con il display e ti rimane acceso... perchè ovviamente le note tecniche non fanno mai parte del bagaglio professionale di certi "tecnici".

-_- ma robe da matti...