Vai al contenuto
PLC Forum

Vecchio Impianto Citofonico Urmet Con Centralino Di Portineria

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera

grazie sempre per la vostra disponibilità, è un sito utilissimo complimenti.

Volevo avere informazioni in merito ad un impianto citofonico urmet con centralino di portineria, da due giorni quando effettuo la chiamata ad un condomino esempio: alzo la cornetta , premo il tasto n°24 , piggio il tasto rosso dal centralino di portineria e rispondono piu condomini allo stesso momento.

modello citofono 1130

modello centralino sch 15000/....a

pilsantiera esterna kombi

condomini 30

lo schema che ho individuato è sc101-0935

vorrei un aiuto per risolvere il problema.

grazie

buonasera

Modificato: da vi.pe

Inserita:

Chiamando da pulsantiera esterna i citofoni rispondono singolarmente o come dal centralino?

Inserita:

Buonasera grazie.

dalla pulsantiera esterna ho lo stesso problema

Inserita:

Molto probabilmente sul montante i campanelli di alcuni utenti sono in c.c. tra loro.

Per sicurezza scollega i campanelli di alcuni con il problema dalla morsettiera del centralino e controlla se da pulsantiera il difetto persiste.

Potrebbe anche esserci un problema di c.c. In pulsantiera.

Inserita: (modificato)

Buonasera.

Stamattina seguendo il suo consiglio ho staccato nel centralino di portineria uno per volta gli utenti,

rimanendo staccato l'utente n°24 tutto ritorna a funzionare normalmente almeno fino ad ora.

siccome che il condomino n°24 oggi era assente non ho potuto controllare il citofono, pero mi è stato detto che la signora qualche mese fa

si è fatto installare in un altro ambiente un altro citofono e tutto funzionava bene.

puo essere che ha il citofono è difettoso,o comunque devo controllare il cavo della montante ed il pulsante del centralino?

esiste lo schema del centralino? su internet non sono riuscito a trovarlo.

Inserita:

Lo schema del centralino non so se riesco a reperirlo, per capire se è lui guasto, collega in prova al tasto 24 un'altro citofono funzionante

Inserita: (modificato)

grazie

domani proverò

ma il citofono nell'appartamento del 24 è inutile controllarlo? o posso provare con uno nuovo

Inserita:

Per altro citofono intendevo un'altro utente che ora funziona al posto dell'attuale citofono 24

Inserita:

Buonasera

Ho eseguito il vostro consiglio, l'utente n°24 l'ho collegato al n°5, risultato tutto funziona bene sia il centralino di portineria che la pulsantiera esterna,

momentaneamento l'ho lasciato casì in quanto l'interno 5 e sfitto, però successivamente dovrò risolvere il problema.

Quindi il difetto risiede nel pulsante n°24, però non avendo lo schema non ho capito come avviene il difetto.

Ma per un pulsante devo cambiare tutto il centralino? eventualmente mi puo consigliare con che articolo lo posso sostituire senza modificare l'impianto.

grazie.

• 2 weeks later...
Inserita:

buonasera .

gentilmente qualcuno puo fornirmi lo schema del centralino di portineria art. urmet sch 16000/.....

Inserita:

hai cercato sul sito della urmet domus ? differente prova a sentire direttamente la loro assistenza tecnica

Inserita:

buonasera grazie

sul sito urmet non ho trovato niente, l'assistenza tecnica mi ha risposto che devo portare il centralino da loro per la riparazione.

Inserita:

vi.pe, capisco la tua tristezza..... scusa il consiglio..e provare a ritelefonare a loro fra qualche giorno , sperare di trovare un altro operatore e sperare che sia gentile e ti mandi un PDF....

immagino la tua impossibilità a stare senza centralino e immagino a Torino in Via Bologna quanto ci metteranno per la riparazione.....