vi.pe Inserito: 2 settembre 2014 Segnala Inserito: 2 settembre 2014 (modificato) Buonasera grazie sempre per la vostra disponibilità, è un sito utilissimo complimenti. Volevo avere informazioni in merito ad un impianto citofonico urmet con centralino di portineria, da due giorni quando effettuo la chiamata ad un condomino esempio: alzo la cornetta , premo il tasto n°24 , piggio il tasto rosso dal centralino di portineria e rispondono piu condomini allo stesso momento. modello citofono 1130 modello centralino sch 15000/....a pilsantiera esterna kombi condomini 30 lo schema che ho individuato è sc101-0935 vorrei un aiuto per risolvere il problema. grazie buonasera Modificato: 2 settembre 2014 da vi.pe
Roby57 Inserita: 3 settembre 2014 Segnala Inserita: 3 settembre 2014 Chiamando da pulsantiera esterna i citofoni rispondono singolarmente o come dal centralino?
vi.pe Inserita: 3 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2014 Buonasera grazie. dalla pulsantiera esterna ho lo stesso problema
Roby57 Inserita: 3 settembre 2014 Segnala Inserita: 3 settembre 2014 Molto probabilmente sul montante i campanelli di alcuni utenti sono in c.c. tra loro. Per sicurezza scollega i campanelli di alcuni con il problema dalla morsettiera del centralino e controlla se da pulsantiera il difetto persiste. Potrebbe anche esserci un problema di c.c. In pulsantiera.
vi.pe Inserita: 4 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2014 (modificato) Buonasera. Stamattina seguendo il suo consiglio ho staccato nel centralino di portineria uno per volta gli utenti, rimanendo staccato l'utente n°24 tutto ritorna a funzionare normalmente almeno fino ad ora. siccome che il condomino n°24 oggi era assente non ho potuto controllare il citofono, pero mi è stato detto che la signora qualche mese fa si è fatto installare in un altro ambiente un altro citofono e tutto funzionava bene. puo essere che ha il citofono è difettoso,o comunque devo controllare il cavo della montante ed il pulsante del centralino? esiste lo schema del centralino? su internet non sono riuscito a trovarlo. Modificato: 4 settembre 2014 da vi.pe
Roby57 Inserita: 4 settembre 2014 Segnala Inserita: 4 settembre 2014 Lo schema del centralino non so se riesco a reperirlo, per capire se è lui guasto, collega in prova al tasto 24 un'altro citofono funzionante
vi.pe Inserita: 4 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2014 (modificato) grazie domani proverò ma il citofono nell'appartamento del 24 è inutile controllarlo? o posso provare con uno nuovo Modificato: 4 settembre 2014 da vi.pe
Roby57 Inserita: 4 settembre 2014 Segnala Inserita: 4 settembre 2014 Per altro citofono intendevo un'altro utente che ora funziona al posto dell'attuale citofono 24
vi.pe Inserita: 5 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2014 Buonasera Ho eseguito il vostro consiglio, l'utente n°24 l'ho collegato al n°5, risultato tutto funziona bene sia il centralino di portineria che la pulsantiera esterna, momentaneamento l'ho lasciato casì in quanto l'interno 5 e sfitto, però successivamente dovrò risolvere il problema. Quindi il difetto risiede nel pulsante n°24, però non avendo lo schema non ho capito come avviene il difetto. Ma per un pulsante devo cambiare tutto il centralino? eventualmente mi puo consigliare con che articolo lo posso sostituire senza modificare l'impianto. grazie.
vi.pe Inserita: 18 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2014 buonasera . gentilmente qualcuno puo fornirmi lo schema del centralino di portineria art. urmet sch 16000/.....
luigi69 Inserita: 19 settembre 2014 Segnala Inserita: 19 settembre 2014 hai cercato sul sito della urmet domus ? differente prova a sentire direttamente la loro assistenza tecnica
vi.pe Inserita: 19 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2014 buonasera grazie sul sito urmet non ho trovato niente, l'assistenza tecnica mi ha risposto che devo portare il centralino da loro per la riparazione.
luigi69 Inserita: 20 settembre 2014 Segnala Inserita: 20 settembre 2014 vi.pe, capisco la tua tristezza..... scusa il consiglio..e provare a ritelefonare a loro fra qualche giorno , sperare di trovare un altro operatore e sperare che sia gentile e ti mandi un PDF.... immagino la tua impossibilità a stare senza centralino e immagino a Torino in Via Bologna quanto ci metteranno per la riparazione.....
Messaggi consigliati