stefanofer Inserito: 3 settembre 2014 Segnala Inserito: 3 settembre 2014 Salve a tutti, ho un kit monofamiliare terraneo come da titolo, non a 2 fili. A seguito di un temporale si manifestano strani malfunzionamenti, nel senso che quando suonano al citofono oppure quando si preme l'apposito pulsante sul posto interno non si accende il video. Se però tolgo corrente, quando riattivo l'impianto funziona regolarmente una volta sola, nel senso che dopo aver dato alimentazione se suonano, o se si preme il pulsante, il video si accende ma ciò non accade più fino a quando non si toglie e si ridà corrente di nuovo. Il resto cioè campanello, audio e serratura elettrica funziona tutto. Quale sarà il componente guasto? Cosa attiva l'accensione e lo spegnimento del video in questo videocitofono? Vi ringrazio anticipatamente, immagino ci siano persone molto più ferrate di me in questo argomento.
locatelli.g. Inserita: 6 settembre 2014 Segnala Inserita: 6 settembre 2014 se chiami l'aasistenza di zona fanno dei tentativi ( sostituiscono in prova p.i. o p.e.) e lo cambiano con uno rigenerato a meta prezzo...almeno con me qui e' cosi.. e non hai piu pensieri. pensaci ciao.
stefanofer Inserita: 20 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2014 Il videocitofono l'ho installato io, quindi non saprei chi chiamare. Comunque sostituire pezzi a caso e poi sperare che funzioni non mi sembra un approccio scientifico al problema. Oltretutto con la metà del costo di quel modello ce ne compro uno Nuovo a colori HD con dvr incluso ecc. Rifaccio la domanda sperando che qualcuno conosca il funzionamento di questo sistema. Cosa fa accendere il video? Quale morsetto dovrei controllare? Come deve variare la tensione? Grazie comunque al Sig. Locatelli x la risposta
Maurizio Colombi Inserita: 20 settembre 2014 Segnala Inserita: 20 settembre 2014 (modificato) Un installatore, come potrei essere io, non si addentra nella ricerca guasti in modo così approfondito....credo che sia così per tutti! C'è l'assistenza tecnica di zona che non sostituire pezzi a caso e poi sperare che funzioni ma attua un percorso mirato con pezzi di ricambio disponibili immediatamente........è il centro assistenza! L'installatore si limita a fare una diagnosi grossolana del guasto, ma soprattutto non sarebbe in grado di affrontare la disponibilità immediata di diversi pezzi di ricambio. Oltretutto con la metà del costo di quel modello ce ne compro uno Nuovo a colori HD con dvr incluso ecc Liberissimo di farlo! La sostituzione del pezzo di ricambio, non sarà certamente insignificante........ un centinaio di euro di ricambi come minimo, manodopera ecc. ecc. e ti ritrovi con un sistema sorpassato che la stessa casa produttrice tenta di mettere in secondo piano! P.S. Qui trovi i CAT BTicino! Modificato: 20 settembre 2014 da Maurizio Colombi
locatelli.g. Inserita: 20 settembre 2014 Segnala Inserita: 20 settembre 2014 sostituire pezzi a caso e poi sperare che funzioni non mi sembra un approccio scientifico meta del costo ne compro uno nuovo sig stefano quando i guasti sono strani che modo scentifico si puo usare? se ti dico di cambiare la telecamera e se non fosse quella? e poi io intendevo dire per esempio che se ti cambiano l'alimentatore e costo 200E te lo fanno pagare 100 più certamente manodopera come dice maurizio... e costa certamente meno che comprare tutto nuovo pero vedi tu.io con i mei clienti faccio cosi. se pero tu hai un modo più scentifico....... ciao
Messaggi consigliati