Vai al contenuto
PLC Forum

Allarme A Rex It962 Wrd

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti...eccomi di nuovo, ho questo dannato problema alla lvs: dopo lo scarico iniziale l'ev viene alimentata regolarmente ma non

entra acqua...con conseguente allarme A, vi elenco cosa ho già fatto:

-smontato l'ev alimentata esternamente con carico h2o attaccato e fa il suo dovere, che sia il polmoncino sopra?

-pressostato provato con tester ...funzionante

-pulizia calotta interna dove si trovano i sifoni blu

-ho controllato i morsetti della scheda e la stessa ma piste saltate o ossidate, R cotte non ne ho viste

-dopo aver soffiato all'interno dei tubicini che arrivano al pressostato e all'ev ho provato a farla partire e per 10 min è andata, ma dopo il primo scarico di nuovo allarme A

mi manca da smontare il pannello sx per vedere la tasca labirinto o come si chiama...ma ho visto che la fiancata è saldata con delle punzonature devo farle saltare?

potrei provare come ha detto diomede in una discussione simile una valvola senza polmoncino e tappare il tubetto....

oppure la smonto e vendo i pz

voi che dite?

Inserita:

Fai la prova che dice Diomede la fai andare così controlli che non ci sia altro dopo vedi di capire perché si blocca con la sua valvola a a apalloncino

Inserita:

Potrei usare la stessa...no? Tappo il tubetto e faccio girare...o potrebbe uscire acqua dal polmoncino?

Del_User_149266
Inserita:

L'air break ( labirinto ) si sfila da sotto allentando la ghiera sfiato vapore.

Inserita:

Ok grazie per la disponibilità... inizierò con la valvola poi vedrò, il labirinto lo terrei come ultima cosa...vi farò sapere.

Inserita: (modificato)

dunque, ho preferito portarla in garage per essere più comodo... ho provato a farla girare con la sua ev con tubetto tappato senza toccare nulla,beh ora va ha fatto un giro completo, poi ho ripristinato la situazione normale e funziona tutto ..sono sicuro che se la rimonto mi da allarme, per un paio di giorni la tengo in garage.....poi aggiorno.

mi vien da pensare che sia il carico d'acqua...magari giù c'è piu pressione, ha stappato qualcosa...boh non so, sperem.

buona serata

Modificato: da cri70
Inserita:

...signori, andrò a lourdes, stasera torno a casa con l'intento di farla girare con un po' di aceto e ...sorpresa, do tensione e sul display appare il trattino lampeggiante

e non riceve nessun comando, ho pensato al tastino, smontato la scheda e testato ma funziona come gli altri...saldature ok,

mi sa che dovrò comprarne una....nooooooooo!

avete idee diverse?

Inserita:

semplicemente non funziona il bloccoporta... tu apri lo sportello ma in realtà il bloccoporta è rimasto su "chiuso" e non puoi selezionare programmi/comandi...

Inserita:

grande diomede buongiorno, ho appena letto il messaggio, vero era rimasto in blocco ma era un blocco elettronico non meccanico ho staccato la massa e si è,sbloccato e ora sta girando con dell'aceto.

rimane comunque il blocco A precedente che senza far nulla è sparito....forse è veramente stata la maggior pressione a piano terra che ha sturato qualcosa nel

labirinto...mah.

grazie siete stati gentilissimi come sempre.

aspettate un attimo prima di chiudere il 3d

Del_User_149266
Inserita:

Controlla anche l'interruttore della porta come ha detto Diomede...dammi retta tante volte perde l'isolamento verso massa ( dovuto al vapore ) e fa quel difetto.

Inserita:

...sicuro per massa intendevo il filo nero sul micro della porta....ora apre e chiude....poi se dovesse ricapitare il trattino so cos'è e lo cambierò...

secondo te il blocco A perchè si è ripristinato praticamente senza fare nulla?

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

I guasti intermittenti sono una cosa difficile da diagnosticare,bisogna aspettare che escano definitivamente, può darsi l'elettrovalvola che si sia bloccata meccanicamente, un problema temporaneo se ne è provvista all'acquastop...... non credo all'air break perchè di solito non passa acqua, ma sono solo ipotesi.

Modificato: da cesarini
Inserita:

grazie cesarini, oro gli faccio fare l'ultimo giro in garage con meno pressione e vediamo....poi rimonto il tutto in cucina.

ciao a tutti

Inserita:

Se in casa c'è più pressione e il problema si dovesse ripresentare, puoi provare a tenere un po' chiuso il rubinetto, anche se secondo me pare strano.

Inserita:

no ciccio è il contrario...giù a pian terreno (garage) ne ho di più, mentre su in cucina un filo di meno, ora comunque l'ho collegata in cucina e sta girando .

speriamo.

ciao

Inserita:

Ma il filtrino dietro l'elettrovalvola è pulito?

Inserita:

Ho rimontato il tutto e parrebbe andare tutto liscio....

Potete chiudere il 3d.

Grazie a tutti.