kabu96 Inserito: 4 settembre 2014 Segnala Inserito: 4 settembre 2014 Un saluto a tutti. Sto seguendo con interesse il forum, dopo che la lavatrice dei miei suoceri, una Sangiorgo carica dall'alto di 19 anni, non funziona più bene. Continua a prendere acqua (anche a lavatrice spenta e corrente staccata) e questa poi fuoriesce (forse dal cestello). Approfitto per fare i complimenti a tutti, poiché sto scoprendo molte cose interessanti. Venendo al motivo del mio topic, la domanda è questa. Conoscete un tecnico su Roma, serio, competente e affidabile, che possa venire a verificare il problema e l'eventuale riparazione? Se volete mandate anche PM Grazie per un eventuale risposta
Ciccio 27 Inserita: 4 settembre 2014 Segnala Inserita: 4 settembre 2014 Anche un tecnico "multimarche" ti direbbe di cambiare l'elettrovalvola d'ingresso dell'acqua. Potresti cimentarti da solo, tanto è intuitivo: si allaccia direttamente al tubo di carico dell'acqua.
kabu96 Inserita: 4 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2014 Grazie, ma non penso di essere in grado. Alcuni centri assistenza chiedono una settantina di euro solo per chiamata e preventivo. Che ne pensi? E' tanto? Mi piacerebbe chiamare un tecnico apprezzato qui sul forum.
E685X Inserita: 4 settembre 2014 Segnala Inserita: 4 settembre 2014 Come già detto da Ciccio27, potresti provare a fare te il lavoro. Non è difficile: 1) Chiudi il rubinetto e stacca il tubo dell'acqua della lavatrice 2) Rimuovi i pannelli laterali 3) Vedrai una specie di bobina al lato opposto al quale attacchi il tubo 4) Svita le viti che la trattengono e scollega i cavi. Per precauzione, fai una foto ai cavi, in modo da essere in grado di riattacarli 5) Vai da un rivenditore e fatti dare lo stesso tipo di elettrovalvola o una compatibile. Dovrebbe costare dai 5 ai 10 € 6) Rimonta l'elettrovalvola, chiudi i pannelli, collega i tubi, apri l'acqua e prova la latrice su un programma di risciacquo Non è per nulla difficile ed è inoltre il metodo più veloce ed economico. Ti servirà un cacciavite a stella e un minimo di manualità. Anche se sei alle prime armi, non ti ci vorranno più di 30 minuti
Messaggi consigliati