Vai al contenuto
PLC Forum

Assistenza Su Roma Per Lavatrice Sangiorgio

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti.

Sto seguendo con interesse il forum, dopo che la lavatrice dei miei suoceri, una Sangiorgo carica dall'alto di 19 anni, non funziona più bene. Continua a prendere acqua (anche a lavatrice spenta e corrente staccata) e questa poi fuoriesce (forse dal cestello).
Approfitto per fare i complimenti a tutti, poiché sto scoprendo molte cose interessanti.
Venendo al motivo del mio topic, la domanda è questa.

Conoscete un tecnico su Roma, serio, competente e affidabile, che possa venire a verificare il problema e l'eventuale riparazione?
Se volete mandate anche PM
Grazie per un eventuale risposta

Inserita:

Anche un tecnico "multimarche" ti direbbe di cambiare l'elettrovalvola d'ingresso dell'acqua.

Potresti cimentarti da solo, tanto è intuitivo: si allaccia direttamente al tubo di carico dell'acqua.

Inserita:

Grazie, ma non penso di essere in grado.

Alcuni centri assistenza chiedono una settantina di euro solo per chiamata e preventivo.

Che ne pensi? E' tanto?

Mi piacerebbe chiamare un tecnico apprezzato qui sul forum.

Inserita:

Come già detto da Ciccio27, potresti provare a fare te il lavoro. Non è difficile:

1) Chiudi il rubinetto e stacca il tubo dell'acqua della lavatrice

2) Rimuovi i pannelli laterali

3) Vedrai una specie di bobina al lato opposto al quale attacchi il tubo

4) Svita le viti che la trattengono e scollega i cavi. Per precauzione, fai una foto ai cavi, in modo da essere in grado di riattacarli

5) Vai da un rivenditore e fatti dare lo stesso tipo di elettrovalvola o una compatibile. Dovrebbe costare dai 5 ai 10 €

6) Rimonta l'elettrovalvola, chiudi i pannelli, collega i tubi, apri l'acqua e prova la latrice su un programma di risciacquo

Non è per nulla difficile ed è inoltre il metodo più veloce ed economico. Ti servirà un cacciavite a stella e un minimo di manualità.

Anche se sei alle prime armi, non ti ci vorranno più di 30 minuti :thumb_yello: