Vai al contenuto
PLC Forum

Contrappesi Eletrolux Ew500F

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho appena cambiato la crociera del cesto in questa vecchia lavatrice, con vasca inox :smile::smile: , macchina molto semplice totalmente meccanica, solo che ( mea culpa) mi sono dimenticato di segnarmi la posizione del contrappeso anteriore,

L'anello in cemento, non è tutto uguale, per cui sicuramente ha una posizione in cui essere montato, teoricamente posso ruotarlo di per 360° in quanto ha un profilo di ferro che si inserisce nella guida che tiene insieme le vasche quindi può ruotare.

C'era sopra una "spenellata gialla" l'ho tenuta in alto, non tocca da nessuna parte.....

sarà nella posizione giusta ??

post-123585-0-91552000-1410204788_thumb.

Inserita:

Ciao! Per il rimontaggio si fa riferimento alla tacca che in foto si trova a sinistra. Quella deve stare sul punto più in basso della vasca, ovvero in verticale.

Nicola

Inserita:

Ciao!

grazie della risposta

ecco la foto ( ruotata) di come allora va montato il contrappeso

post-123585-0-63230100-1410248546_thumb.

Inserita: (modificato)

Esatto. Se noti sulla parte destra e sinistra il cemento é meno spesso, per non interferire con la cerniera dell'oblò e il bloccaporta. La parte superiore è inclinata per non aver problemi con la parte bassa del telaio che sorregge il cruscotto (in alcuni casi rientrante rispetto al resto del frontale della lavatrice, anziché sporgente o a filo mobile) e, dalla parte opposta rispetto alla tacca di riferimento, hai una evidente gola che serve a lasciare spazio al tubo del sistema jetsystem, che si collega alla guarnizione oblò (ovviamente nei modelli dotati di tale sistema).

A proposito, la tacca di riferimento, in fase di montaggio, va allineata ad una tacca sporgente che si trova sul fascione in carboran che abbraccia la vasca di acciaio. Questa grossa tacca sporgente si trova a livello del motore della lavatrice.

Modificato: da kobold136
Inserita:

A proposito, la tacca di riferimento, in fase di montaggio, va allineata ad una tacca sporgente che si trova sul fascione in carboran che abbraccia la vasca di acciaio. Questa grossa tacca sporgente si trova a livello del motore della lavatrice.

:thumb_yello::thumb_yello: