Vai al contenuto
PLC Forum

Zoppas Z107

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho una lavatrice zoppas z107 che ha cominciato a fare un rumore di struscio metallico quando gira il cestello. Sembrerebbe che questo rumore venga dalla parte anteriore vicino la guarnizione dell oblò ma vedendo tra i fori del cestello non ho visto niente. E comunque è un rumore continuo, perciò penso che siano i cuscinetti e che quindi che il rumore venga da davanti sia solo un impressione. Ho smontato il coperchio e il pannello Posteriore ed ho notato che la vasca è saldata però online trovo comunque come ricambio il cuscinetto. Leggendo qua e la su questo sito ho visto che se la vasca e' saldata si deve cambiare tutta ma allora perché trovo i cuscinetti?

Posto anche le foto ed un video in cui si sente il rumore.

Grazie

Inserita:

Perchè probabilmente le più vecchie hanno ancora la vasca apribile, o ci sono lotti di produzione diversi in cui a fortuna si ha la vasca apribile.

Inserita:

Ciao...

Leggendo qua e la su questo sito ho visto che se la vasca e' saldata si deve cambiare tutta ma allora perché trovo i cuscinetti?

perchè i cuscinetti sono prodotti industriali di uso comune su svariate applicazioni... automobili, atrezzature, ecc.

Inserita:

Quindi mi confermate che non è' possibile sostituirli. Leggevo che qualcuno si era cimentato nel taglio della vasca, per voi potrebbe essere una cosa fattibile?

Inserita:

Certo, perché è stato già fatto.

Basta cercare nelle vecchie discussioni.