Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32D550 Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho questo tvc in riparazione completamente spento.Tolto il coperchio mi accorgo che il fuse FP801 è aperto.Controllando meglio l'alimentatore, un BN44-00438C, vedo una sfiammata vicino al regolatore di tensione ICM801,un SQT7011K,perchè il condensatore ceramico CM802, quelli blu a forma di disco,è scoppiato.Prima di cambiare il regolatore volevo sapere il valore di tale condensatore perchè illeggibile.Purtroppo di questo telaio,in rete,non ho trovato niente.Potreste aiutarmi?Grazie.

Inserita:

Ringrazio mistertv della segnalazione, ho provveduto a cancellare l'altra discussione.

Skizzo, per favore continua scrivere su questa discussione senza aprirne altre. ;)

Inserita:

Scusate per il doppio post,chiedo venia.Grazie mistertv per l'intervento volevo confermarti che anche lo zener ZDM802 è in corto,credo un 12V perchè è serigrafato con la sigla 12P,però nel link che mi hai suggerito il CM802 non è nelle stessa posizione che ho io;mi spiego meglio.Sul mio alimentatore il CM802 è collegato tra pin1 e pin3 del regolatore come il CM826 470pF/1Kv del link.Anche ZDM802 è collegato diversamente non è in serie con ZDM801 verso massa ma è collegato al pin3 del regolatore e poi a massa.In sostanza ci sono alcune differenze tra i due alimentatori e quindi ti chiedo se posso utilizzare il valore del CM826 del link cioè 470pF/1Kv.

Inserita:

Penso di si, però spero che questo alimentatore non ti faccia dannare e alla fine tu debba sostituirlo totalmente, come spesso avviene.