Ivymike Inserito: 10 settembre 2014 Segnala Inserito: 10 settembre 2014 Salve, premesso che ho provato a cercare nel forum e pensavo di aver trovato qualcosa di utile invece non sono proprio simili al mio caso, mi capita che la mia centralina spesso non prenda i comandi da telecomando. Abbiamo 3 telecomandi (1 TO.GO2 WV e 2 T2WV). Spesso quando diamo il comando, non succede niente, nemmeno nelle vicinanze, e anche dopo aver sostituito la pila. Bisogna premere 2 3 anche 4 volte perchè si apra o si chiuda, soprattutto col TO.GO2 WV preso successivamente. Da comando del citofono invece basta premere e va tutto. Esclusa la pila, escluda la distanza o eventuali ostacoli, cosa può essere? Interferenze? Come posso risolvere?
demis75 Inserita: 11 settembre 2014 Segnala Inserita: 11 settembre 2014 Ciao,leggendo il tuo articolo,mi è subito tornato in mente,che su alcuni cancelli della Came,si presentava lo stesso problema o simile.Prova a svitare l'antenna e pulirla dove si avvita,spesso si fa dell'ossido,controlla il cavo di ricezione che sia integro.Facendo cosi io ho fatto sparire il problema.Bye
Ivymike Inserita: 11 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2014 gentilissimo... provo intanto così, mi hanno detto anche che può essere che la centralina non è sigillata bene quando chiusa e si forma condensa... aggiornerò la situazione dopo questi interventi
Ivymike Inserita: 13 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2014 (modificato) Ho pulito l'antenna e i contatti dove era stagnata che si erano ossidati e pare andare effettivamente meglio adesso. Capita raramente che non prenda il comando. Devo ringraziarti mi hai aiutato molto... eppure qualcosa ancora c'è e non capisco cosa. Per provare a cambiare il cavo antenna dovrei però dissaldare i contatti che all'antenna sono stagnati su un circuitino. Modificato: 13 settembre 2014 da Ivymike
rfabri Inserita: 13 settembre 2014 Segnala Inserita: 13 settembre 2014 Fai attenzione al percorso del cavo antenna che non ci siano piegature o schiacciamenti o a volte giunte a nastro come se fosse un filo normale del cavo che causano disturbi simili ai tuoi, bye
Ivymike Inserita: 13 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2014 ok al massimo lo sostituisco, dissaldo le due stagnature e le rifaccio così ho un cavo del tutto nuovo... aggiornerò! bye
Messaggi consigliati