Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whitewestinghouse Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, premetto che non mi intendo per niente di elettrodomestici quindi mi scuso in anticipo se il mio problema sembrerà ridicolo (lo spero a dire il vero) ma non so proprio che fare! Mi sono trasferita da pochissimo in un nuovo appartamento e la lavastoviglie non si accende...o meglio io non so come accenderla! non c'è un tasto di accensione visibile, le prese sono tutte attaccate e funzionanti, ho provato a schiacciare tutti i tasti ma niente.... non da segni di vita! il punto è che il proprietario dell'appartamento mi aveva detto che prima del trasferimento l'aveva fatta partire (ora non posso più contattarlo, altrimenti l'avrei chiesto a lui).. quindi mi chiedo se sono io che non so accenderla o se proprio non funziona.. Se c'è una buon'anima che ha la minima idea di come funzioni questa lavastoviglie...mi sarebbe di grande aiuto!! è una white westinghouse PKE 312... gli unici tasti visibili sono quelli dei programmi e uno con scritto STOP.

Grazie in anticipo, incrocio le dita!

Inserita:

Non è che tenendo premuto, per qualche secondo in più di quanto hai già provato, uno dei pulsanti dei programmi si avvia?

Inserita:

già provato :toobad: ...niente di niente! non riesco nemmeno a trovare le istruzioni su internet

Inserita:

Ciao...

a destra o a sinistra del cruscotto... ci dev'essere per forza un tasto di accensione... capace che non ha il simbolo tradizionale ma magari chissà che simbolo... oppure guarda se ce l'ha sul bordo superiore... sicura poi che la relativa spina sia inserita corretamente?

Non vorrei fosse guasta... davvero

Inserita:

Ho guardato su ogni lato, anche all'interno :( non c'è nessun tasto... ho premuto tutto il premibile... L'unica potrebbe essere la spina che non funziona a sto punto :huh: sempre che non si sia rotto qualcos'altro giusto prima che ci trasferissimo..

Inserita:

Alla sua presa di corrente prova ad attaccare qualche altro elettrodomestico, così ci leviamo il dubbio se la corrente non arriva.

Poi, se ci fai delle foto dell'interno (cestelli e fondo vasca) vediamo se è di un'altra ditta ma rimarchiata.

Inserita:

La presa funziona....vi metto altre foto, ho cercato di prendere bene o male tutto magari voi ci capite qualcosa...

uwUjUZRl.jpg

yfcKw4Gl.jpg

WcZerIrl.jpg

EL5wEPTl.jpg

avr7grel.jpg

9zAprZKl.jpg?1

ccbid7Rl.jpg

dmvlLaGl.jpg

Inserita:

E' una Smeg, come subodoravo. ;)

Al di là del fatto che ci sono dei ritocchi fatti col silicone intorno al filtro (probabilmente i vecchi proprietari hanno rabboccato il sale senza avviarla poi immediatamente, e quindi il fondo vasca s'è arrugginito creando dei microfori che hanno così tappato), ma sbaglio o c'è dell'acqua nel filtro?

Non è che è scattato il sensore antiallagamento (se c'è) sotto la macchina, e quindi ora è tutto in blocco di sicurezza?

Inserita:

Si c'è un po' d'acqua... ma io che devo fare quindi?

Inserita:

E' la scheda... l'antiallagamento non credo che la tenga spenta... ^_^

Inserita:

AH! Eureka...

Chiudi la porta e prova a tenere premuto lo stop... magari è solo da azzerare... hai visto mai che lampeggiano tutte le spie!? Dopodichè si può selezionare il programma... prova... facci sapere

Inserita:

niente, non succede nulla neanche se tengo premuto a lungo...non si è mai accesa neanche mezza spia :toobad: