ik7qpb Inserito: 13 settembre 2014 Segnala Inserito: 13 settembre 2014 Ciao a tutti, per la seconda volta in due anni la scheda alcor n fa dei capricci, la prima volta lo sostituita con una ricondizionata anche se a me sembrava nuova, Da un paio di giorni che apriva sempre, ma chiudeva quando voleva ora stamattina con telecomando (anche da pulsante) si e aperta ma non si chude più ne da sola e neanche con telecomando, ma se stacco la 220v e la riattacco allora con il telecomando(o da pulsante) continua a aprire anche se già sta aperto credo che l'altra scheda facesse la stessa cosa,ora vorrei provare chiedere cosa ne pensate. Giorni fa ci fu un'abbondante pioggia con fulmini che non vi dico altri danni non ne ha fatti credo che la prossima volta stacchero l'alimentazione anche se la scheda e munita di un ottima messa a terra situazione dei led swc on swo on stop on grazie per chi volesse darmi qualche consiglio gianni
rfabri Inserita: 13 settembre 2014 Segnala Inserita: 13 settembre 2014 (modificato) Cosi su due piedi fai un controllo delle fotocellule, pulizia vetrini allineamento e controlla che dentro non ci siano insetti vari ...formiche o altro, bye Modificato: 13 settembre 2014 da rfabri
ik7qpb Inserita: 13 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2014 ok rfabri, ho ripulito le cellule (anche se l0 avevo già fatto) provate con la mano i relè si eccitano quindi come prima dovrei fare qualche misura sulla schieda? Naturalmente sotto tenzione
Mario Del Giudice Inserita: 13 settembre 2014 Segnala Inserita: 13 settembre 2014 Ciao, se il led phot sulla centralina e' spento vuol dire che il contatto delle foto rimane aperto per qualche motivo.... Puoi provare a ponticellare il contatto phot in centralina e vedere se si chiude il cancello.....
ik7qpb Inserita: 14 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2014 Grazie Mario,già ieri sera si è richiuso da solo stamattina ho notato che tutti i led sono accesi e ho provato varie volte il suo funzionamento ho stretto meglio tutti i collegamenti ma soprattutto starò attento al famoso led delle fotocellule,che mi consente come hai detto di escludere subito le suddette. per adesso lo ritengo sotto controllo non si sa mai grazie
ik7qpb Inserita: 16 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2014 allora riepilogando di nuovo il cancello non si chiude da solo,ok ponticellato il phot sulla centralina sono due giorni che va bene ora mi tocca aprire le cellule e trovare l'interruzione, parto dal fatto che i relè si eccitano,alla prossima
rfabri Inserita: 16 settembre 2014 Segnala Inserita: 16 settembre 2014 Quanti anni hanno le foto? se vecchiotte oltre i 8/10 anni sostituiscile, bye
ik7qpb Inserita: 28 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2014 Ok ieri finalmente mi sono deciso a effettuare il controllo delle fotocellule non ci crederete ma ho trovato dentro, un piccolo mille piedi ed un geco cosi piccolo che ogni volta che controllavo con la mano il relè si eccitava regolalmente e quindi chiudeva per un tot di ore poi come si muovevano la fotocellula non riceveva piu niente dal led alla fine ho aperto e cera un piccolo foro da dove sono entrati (letargo invernale) ora chiuso il tutto spero che continua a chiudersi, ciao
Maurizio Colombi Inserita: 28 ottobre 2014 Segnala Inserita: 28 ottobre 2014 ed un geco Un geco ? ? ? Fatto così ? ? ? ? Ma daiiiii ! Non ci credo!
ik7qpb Inserita: 29 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2014 Sine sine credimi,le fotocellule esterne che ho montate sono cd.p111273 art.cellula 130 coppia nella scatola originale BFT le ho montate sulla colonna rivestita in mattonelle di marmo quindi con una ti in metallo (vivo in periferia) è la migliore soluzione questa cellula ha un buco da 10mm dove entro con cavetto piccolo da 5 fili mi ero talmente dimenticato che ci può passare di tutto quando vivi in campagne specialmente il fatto era che a volte andava e a volte no, ma evidentemente con il freddo non si è più mosso da dento la cellula e li lo fregato dopo un ennesimo controllo con la mano il relè non si eccitava più aprendolo era in compagnia con un mille piedi,erano talmente piccoli che mi facevano pena ora il buco è chiuso, Spero che serva a qualcuno come esperienza, ciao
Messaggi consigliati