Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Margherita Ab66

Messaggi consigliati

Inserito:

Esattamente a un anno da quando son riuscito a ripararla, adesso la mia AB66 adesso non fa più nulla. Non esegue nessun programma, si accendono solo le spie e chiude il cestello, ma poi niente. Ho provato a guardare se i lampeggi fossero spaziati da un 2secondi di stop ma niente, seguono tutti con intervalli assolutamente regolari e non capisco quindi come fare a capire che problema abbia.

Consigli? :thumb_yello:

Inserita:

Eh si alla fine le ho smontate nel tardo pomeriggio perchè mi era venuto questo pensierino..ne sono rimaste pochissime!! Che prezzo potrebbero avere? E inoltre, va cambiato tutto il blocco (cioè tipo il rivestimento in plastica nera e poi quello dorato) oppure solamente la spazzola?

Inserita:

Normalmente danno tutto il blocco a circa 30-40 euro.

Inserita:

le spazzole sono tutte complete e costano dai 20 euro ai 30 circa ma dipende dalle marche. ciao. ;)

Inserita:

Son costate 20 euro, più tardi le monto e vi farò sapere ;)

Inserita:

(non mi fa modificare il messaggio)

Ho montato le spazzole e adesso funziona regolarmente. Solo che ora dopo aver rimesso la cinghia, fa un rumore di sfregamento. Ho messo un po di grasso nella pipiolino fuori al motore dove c'è la cinghia (non so come spiegarlo meglio) e del borotalco nella cinghia ma il rumore lo fa comunque. Che posso fare?

Inserita:

Aspettare che le spazzole di assestino da sole! ;)

Quel grasso è meglio levarlo...

Inserita:

Che problema potrebbe creare il grasso? Ho rimontato il tutto! AHAHAH

Inserita:

Attira la polvere, combinato col calore prodotto dal motore.

Se servisse, lo metterebbero già in fabbrica.

Inserita: (modificato)

Grazue Ciccio sempre disponibile e cordiale :) Comunque c'è un problema. Dopo un pò che lavava ha fatto puzza di bruciato. Ora la smonto per vedere precisamente da dove proviene. Secondo voi cosa potrebbe essere?

Modificato: da Cronoblack
Inserita:

Nel grasso che si è scaldato... :tongue_smilie:

(No, scherzo: in realtà non lo so... :rolleyes: Ma tutto può essere: rimettila nelle condizioni "originali", e poi ne riparliamo.)