Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Comelit Monitor Videcom 4701W/a Da Parete

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Io vorrei sostituire questo apparecchio con uno piu funzionale , magari a schermo piatto col viva voce, senza la cornetta.

Mi sapete consigliare un prodotto compatibile, dato che abito in un condominio e dunque solo io cambierei l'oggetto in questione, mentre l'impianto e la camera giù all ingresso resterebbero i medesimi.

grazie.

Inserita:

ti consiglio di andare da un fornitore di materiale elettrico che probabilmente chiamera in comelit e si fara dire l'alternativa compatibile al impianto e magari del colore che piu ti aggrada. e al interno di esso troverai lo schema che una facile sostituzione. ps ti consiglio di segnare bene su un foglio i colori quando togli la staffa del vecchio video. seno poi saranno dolori....

Inserita:

Grazie per la risposta ..... ma quello che mi chiedo è questo: non posso utilizzare un apperecchio di altre marche compatibilie coi 6 cavi analogici ? Deve essere per forza un altro apparecchio Comelit ?

grazie ancora

ciao

Inserita:

ti faccio un esempio di quello che mi e' capitato 3 mesi fa. mi chiama l'amministratore di un condominio perche non funzionano piu i citofoni e noto che il fusibile del alimentatore era bruciato e ripristinandolo bruciava ancora allora ho scollegato la linea montante e lasciato la pulsantiera constatando che tutto funzionava mi sono messo a collegare 1 pianerottolo per volta tanto i citofoni TERRANEO LT600 sono solo 5 fili (4 senza la chiamata) per arrivare alla causa del mio problema. indovina cosa aveva montato quella persona in casa sua? un URMET 1130 e la risposta e' "io non lo sapevo" dopo aver pagato il conto del mio intervento scommetto che avra capito cosa non si puo fare e se lo ricordera in futuro ;)

Inserita:

certo che lo puoi fare te se hai un po di dimestichezza pero l'esempio e' per farti capire che gli impianti citofonici sono mono marca.