Del_User_149266 Inserita: 19 settembre 2014 Segnala Inserita: 19 settembre 2014 (modificato) No non mi permetterei mai, ma volevo spiegarti che purtroppo per corrispondenza quando il guasto non è di normale routine non è sempre facile farsi capire, magari con persone che non sono del mestiere, infatti ho qualche problema nel capire bene il difetto. Se stacchi il tubo del pressostato quando la macchina prende acqua e ovvio che si riempie perchè l'aria che si forma alla base del pressostato non entra nel pressostato perchè staccato. Ti spiegavo e cercavo di capire.....che se la macchina non avanza fino a fine ciclo, mancando un minuto al termine del programma dovrebbe essere nella centrifuga finale, in centrifuga se c'è tanta schiuma fa scattare il pressostato su pieno e non centrifuga. Ora ti domando la macchina ci va in centrifuga oppure no ? perchè non vedendo la macchina e parlando probabilmente con una persona non del mestiere non riesco a capire bene il difetto e i movimenti della macchina. Quel difetto ( ma non lo è ) di quel simbolo che non ti appare sul display quando fai il reset non è una indicazione sufficente nel diagnosticare la scheda difettosa, la cosa invece da prendere in considerazione è perchè nel reset non si spegne il display !!!!!!! Modificato: 19 settembre 2014 da cesarini
ngalvan Inserita: 19 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2014 La macchina non va in centrifuga. Oggi mi ci sono seduto a fianco durante un intero ciclo di lavaggio.. Ha caricato 4 lt di acqua, ha fatto tutto il ciclo con la stessa acqua.. Non ha mai centrifugato.. Gira da una parte e dall'altra sempre alla stessa velocitÀ. Ho provato con il tester tutti i fili, la sonda, la resistenza e sembra non abbiano problemi. L'unica cosa che non capisco è appunto il funzionamento del ptessostato
Del_User_149266 Inserita: 19 settembre 2014 Segnala Inserita: 19 settembre 2014 (modificato) La macchina scarica regolarmente ? senti tirare aria alla pompa di scarico quando nel cestello non c'è più acqua ? si sente perchè cambia il rumore. Comunque mi sembra di capire che oggi non ti si è bloccata a un minuto dalla fine o sbaglio ? che è poi come ai aperto la discussione. Chiedo scusa ai scritto che la macchina ha fatto l'intero ciclo con la stessa acqua è chiaro che non ha scaricato, di conseguenza non ha fatto la centrifuga,. Modificato: 19 settembre 2014 da cesarini
ngalvan Inserita: 19 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2014 Si mi si blocca sempre ad un minuto dalla fine. Sempre con la prima acqua che ha caricato.. La macchina scarica regolarmente con i classici rumori di quando la pompa gira anche quando non c' è più acqua nel cestello solo se imposto il programma risciacquo.. Negli altri nemmeno prova a scaricare e nemmeno a ricaricare..
Del_User_149266 Inserita: 19 settembre 2014 Segnala Inserita: 19 settembre 2014 Bè se dici così in effetti come ti avevo scritto è di orientarsi sulla scheda, purtroppo non sempre nelle schede si vedono sfiammate.......MAGARI....... io proverei a questo punto, consiferato che ai staccato tutti i connettori della scheda e li ai inseriti nuovamente senza risultato, proverei a spruzzare sulla scheda uno spray di tipo secco per contatti elettronici ( considerato il costo vale la pena provare ) tipo G22 su ebay ad esempio.
ngalvan Inserita: 21 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2014 Sostituita la resistenza la lavatrice è ritornata a nuova vita... Un grazie a tutti per la disponibiltá e pazienza dimostrate.
Del_User_149266 Inserita: 21 settembre 2014 Segnala Inserita: 21 settembre 2014 (modificato) Molto strano che girando la spina come ti avevo scritto nel terzo messaggio non ha fatto niente, proprio per mandare il filo fisso che arriva a un polo della resistenza il filo del neutro io faccio sempre così e non ho avuto mai problemi bene a sapersi....anche se non mi torna.... non si finisce mai di imparare...... probabilmente il neutro sarà stato più squilibrato del dovuto.... Modificato: 21 settembre 2014 da cesarini
Attilio Gagliardi Inserita: 19 gennaio 2019 Segnala Inserita: 19 gennaio 2019 Scusatemi ho lo stesso problema che si ferma ad 1 min, e lavatrice bosch molto simile, perché era la resistenza il problema?
Stefano Dalmo Inserita: 19 gennaio 2019 Segnala Inserita: 19 gennaio 2019 Ciao Attilio . Il regolamento vieta di accodarsi , apri sempre una nuova discussione .
Messaggi consigliati