Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Battente A Due Ante

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve e buonasera a tutti, da giorni ormai ho un problema con una scheda elettronica AUTUN 2 che a seguito di un temporale no apre ne chiude il cancello, quando si alimenta, i led sono tutti accesi ma quando si da il comando di apertura con il telecomando ci sono due relè che agganciano e sganciano continuamente non dando alimentazione ai due motori secondo voi quale potrebbe essere la causa? spero di poter risolvere il problema con l'aiuto di qualcuno di voi. Intanto grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Inserita:

Autun è la marca o il modello?, cerca di inserire una foto dettagliata con link esterno , bye

Inserita:

Autun 2 è la marca della scheda elettronica che ho allegato e i due relè che difettano sono quelli tra i punti M4 e P1 .

Inserita:

secondo voi quale potrebbe essere la causa?

......... :whistling:

Inserita:

Questo è il link dove descrive la scheda www.lutec.it/wp-content/uploads/Istruzioni/Istruzioni%20AUTUN2.pdf

Inserita:

Sei sicuro di avere il led dei fc e delle foto ok? quando dai un comando si accende il led relativo e se ne spegne qualcun altro per caso?

Inserita:

No non ho fatto caso,ho visto solo che quando dò alimentazione alcuni led si accendono, ma appena dò il comando di apertura i due relè cominciano a dare i numeri aprono e chiudono i contatti in maniera continua e veloce senza fermarsi. Stavo pensando ad un eventuale danneggiamento delle fotocellule? la scheda sembra non avere problemi di piste interrotte i 2 triac funzionano bho.

Inserita:

prova cosi:

ponticella il contatto delle fotocellule cosi vedi se la scheda funziona..

Inserita:

proverò e vi farò sapere intanto grazie in anticipo.

Inserita:

Fatto, ponticellato i contatti delle fotocellule il problema rimane.

Inserita: (modificato)

Per scrupolo.. Togli l'alimentazione al quadroe poi stacca la scheda dal quadro. Sarà fissata con un paio di viti. Controlla se dietro è asciutta o ci sono gocce d'acqua. Nel caso asciuga il tutto.

A volte contro la parete del quadro si forma acqua di condensa e molti produttori non amano spendere per coprire di resina le schede e renderle a prova d'acqua.

Modificato: da Nanotek