Mimino33 Inserito: 17 settembre 2014 Segnala Inserito: 17 settembre 2014 Salve e buonasera a tutti, da giorni ormai ho un problema con una scheda elettronica AUTUN 2 che a seguito di un temporale no apre ne chiude il cancello, quando si alimenta, i led sono tutti accesi ma quando si da il comando di apertura con il telecomando ci sono due relè che agganciano e sganciano continuamente non dando alimentazione ai due motori secondo voi quale potrebbe essere la causa? spero di poter risolvere il problema con l'aiuto di qualcuno di voi. Intanto grazie in anticipo per le eventuali risposte.
rfabri Inserita: 17 settembre 2014 Segnala Inserita: 17 settembre 2014 Autun è la marca o il modello?, cerca di inserire una foto dettagliata con link esterno , bye
Mimino33 Inserita: 17 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2014 Autun 2 è la marca della scheda elettronica che ho allegato e i due relè che difettano sono quelli tra i punti M4 e P1 .
rfabri Inserita: 17 settembre 2014 Segnala Inserita: 17 settembre 2014 Non riesco a trovare la foto, bye
locatelli.g. Inserita: 17 settembre 2014 Segnala Inserita: 17 settembre 2014 secondo voi quale potrebbe essere la causa? .........
Mimino33 Inserita: 18 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2014 Questo è il link dove descrive la scheda www.lutec.it/wp-content/uploads/Istruzioni/Istruzioni%20AUTUN2.pdf
rfabri Inserita: 18 settembre 2014 Segnala Inserita: 18 settembre 2014 Sei sicuro di avere il led dei fc e delle foto ok? quando dai un comando si accende il led relativo e se ne spegne qualcun altro per caso?
Mimino33 Inserita: 18 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2014 No non ho fatto caso,ho visto solo che quando dò alimentazione alcuni led si accendono, ma appena dò il comando di apertura i due relè cominciano a dare i numeri aprono e chiudono i contatti in maniera continua e veloce senza fermarsi. Stavo pensando ad un eventuale danneggiamento delle fotocellule? la scheda sembra non avere problemi di piste interrotte i 2 triac funzionano bho.
locatelli.g. Inserita: 18 settembre 2014 Segnala Inserita: 18 settembre 2014 prova cosi: ponticella il contatto delle fotocellule cosi vedi se la scheda funziona..
Mimino33 Inserita: 18 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2014 proverò e vi farò sapere intanto grazie in anticipo.
Mimino33 Inserita: 23 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2014 Fatto, ponticellato i contatti delle fotocellule il problema rimane.
Nanotek Inserita: 24 settembre 2014 Segnala Inserita: 24 settembre 2014 (modificato) Per scrupolo.. Togli l'alimentazione al quadroe poi stacca la scheda dal quadro. Sarà fissata con un paio di viti. Controlla se dietro è asciutta o ci sono gocce d'acqua. Nel caso asciuga il tutto. A volte contro la parete del quadro si forma acqua di condensa e molti produttori non amano spendere per coprire di resina le schede e renderle a prova d'acqua. Modificato: 24 settembre 2014 da Nanotek
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora