Jump to content
PLC Forum

harl

Batteria Collegata Ma Non In Carica

Recommended Posts

harl

salve ragazzi, ho un hp pavilion dv7 dopo 4 anni la batteria è ko quindi non si carica più e questo ci sta penso che sia normale, solo che il prezzo esorbitante del pezzo originale , mi fa scegliere di prendere batterie compatibili .

da qui nasce il problema ovvero con batteria compatibile il sistema vede la batteria la vede carica ma dice batteria collegata ma non in carica e appena stacco l'alimentatore il pc si spegne, ho aggiornato il bios fatto il test ecc ma non riesco a capire, in negozzio abbiamo sostituito 3 batterie e il venditore mi ha fatto notare che la batteria su altri pc funziona qualcuno ha un idea ?

secondo il negoziante potrebbe essere l'alimentatore , io unica cosa che noto che con batteria originale il led e fisso col pc spento mentre con ricambio il led è lampeggiante

Link to post
Share on other sites

Casimiro Sarluca

Il negoziante ha testato la batteria su un notebook identico e preciso al tuo? Hai visto con i tuoi occhi? Confronta la sigla che sta sotto al tuo notebook con la sigla di quelli del negoziante.

Quando il led lampeggia, la batteria non viene riconosciuta, quindi il circuito la disabilita sia per la ricarica che per l'alimentazione.

Link to post
Share on other sites
sondino

A me è successo una cosa simile con pc di altra marca. Ho pulito i contatti, tolto e reinserito la batteria diverse volte in modo violento ed è tornato tutto normale...

Link to post
Share on other sites
harl

si tutto davanti a me , il pc non è identico ma le sigle hnst e mu sono identiche alla mia batteria, qualcuno mi ha suggerito che potrebbe essere l'alimentatore voi che ne pensate ?

Link to post
Share on other sites
Casimiro Sarluca

Se l'alimentatore era guasto, il notebook non si accendeva. Le batterie non originali possono non essere compatibili, prima di incriminare alimentatore o notebook ti consiglio di provare con una batteria originale HP progettata per il tuo modello di notebook...anche usata...in prestito, prova presso altro negoziante.

Link to post
Share on other sites
harl

penso anch'io la stessa cosa solo che un alimentatore uguale al mio l'ho trovato ma nulla una batteria identica alla mia originale se la volgio anche solo provare devo spendere 130 euro, comunque se a qualcuno è capitato o capiterà la stessa cosa rimango curioso della soluzione perchè sembra strana la cosa

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...