Vai al contenuto
PLC Forum

Anomalie Lavastoviglie Ariston Li670 Duo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve. Dopo trasloco di lavastoviglie per lavori effettuati in casa, la stessa, sembra non funzionare più cm prima. Nello specifico, cn qlcsiasi lavaggio impostato , a metà lavaggio, emette. 4 bip sonori dopodiché continua il suo corso. Alla fine del lavaggio poi non emette bip sonori e quando viene aperta le spie 5 e 6 ( contate da sinistra) sn lampeggianti. Le stoviglie risultano non perfettamente pulite e non perfettamente asciutte. Dal libretto istruzioni, tale problema ( spie lampeggianti e bip sonori) sarebbe riconducibile al rubinetto acqua chiuso, ma non ci risulta essere così.....! qlcn sa dirci cosa potrebbe essere successo? P.s fatto anche un accurato pulizia filtri grazie in anticipo

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Codice guasto A09/12: I dati della memoria non sono riconosciuti, errore della scheda elettronica. Provare il reset, successivamente staccare il dispositivo per pochi minuti. Se il problema persiste sostituire la scheda.

NB: Per eseguire il Reset premere contemporaneamente il tasto Accensione e P per circa 5 secondi. Dopo il reset se stacchi la spina per 1/2 ora è anche meglio.

Modificato: da cesarini
Inserita:

Grazie x la risposta cesarini proveró questa sera ti faró sapere se risolvo

Inserita:

Ho provato a fare il reset e' migliorata un pochino cioè ti spiego quando vado ad accendere il pulsante accensione si sente subito il bip che prima del reset non faceva però la spia b non si illumina ti volevo chiedere dopo aver fatto il reset il pulsante accensione devo lasciarlo su on? Per poi staccare la spina x mezz'ora ? Oppure deve essere spenta e staccare la spina? Grazie in anticipo

Del_User_149266
Inserita:

Dovrebbe essere di stand by il pulsante on/off quindi dovresti fare il reset, spegnere da on/off e staccare la spina....prova in questo modo.

Inserita:

Nulla di fatto però mi è venuto un dubbio leggendo le istruzioni sulla sicurezza antiallagamento c'è scritto che la tua lavastoviglie è dotata di un sistema che interrompe l'ingresso dell'acqua nel caso di perdite all'interno della macchina è provvista inoltre di un tubo entrata acqua che sopporta pressioni molto alte e che in caso di rottura si colora in rosso la sicurezza in caso di allagamenti è garantita dal secondo tubo trasparente che lo contiene ho fatto delle foto ma purtroppo non me le fa mandare suppongo siano troppo pesanti come faccio a farti vedere queste foto ? praticamente c'è il tubo dell'acqua che dentro è tutto rosso che ne pensi comunque nulla di fatto neanche staccando la spina x mezz'ora

Del_User_149266
Inserita:

Bè in effetti ai fatto il trasloco e è normale pensare così ma lo dovrebbe fare subito e non dopo un po che lava e con le spie 5 e 6 accese che indicano quell'errore. Comunque ricontrollo l'errore anche se non credo di essermi sbagliato, perchè si conta come ai scritto da sinistra a destra. Una cosa da fare a mio avviso è staccare tutti i connettori della scheda e inserirli nuovamente.

No ho contato bene, fanno sempre codice anche quelle con sette led le ultime quattro contando da sinistra.

Inserita:

Ok Quindi secondo te ė la scheda elettronica sai dirmi dove è posizionata?

Del_User_149266
Inserita:

Mi sembra che sia una scheda unica sul frontalino, altrimenti quella di potenza è sotto lo sportello, devi aprire il carter li sotto.

Inserita:

La mia ė ad incasso devo smontare il frontale di legno davanti az

Inserita:

Non c'è bisogno. Basta che stacchi la spina, e la scheda è nella porta. ;)

Inserita:

Scusami l'ignoranza ciccio in che senso la porta?

Inserita: (modificato)

Sviti le viti a croce che assemblano la porta con la controporta e, una vola aperta l'ostrica ( :lol:) troverai quel che cerchi, verso l'alto. ;)

Modificato: da Ciccio 27
Inserita:

:toobad: nulla da fare provato anche di staccare tutti i connettori della scheda ma nulla anzi ora e peggiorata parte fa subito i soliti 4 bip e poi si ferma del tutto leggendo sul forum possibile che si sia sprogrammata la eprom

Del_User_149266
Inserita:

Leva la scheda e posta delle foto sopra e sotto ben visibili. Vediamo cosa possiamo fare.

Inserita:

ciccio le foto non me le fa caricare sono troppo pesanti archimede57 in effetti un dubbio ce lo... sul libretto di istruzioni parla di antiallagamento e dice che se ce una perdita anche lieve il tubo che carica l ' acqua dentro diventa di colore rosso in effetti e' rosso dentro ho fatto delle foto ma cavolo non me le fa caricare troppo pesanti

Inserita:

E allora è scoppiato il tubo interno, e l'acqua che ha riempito l'intercapedine ha fatto gonfiare la spugna secca che è nel colletto nero vicino al rubinetto, chiudendone l'afflusso dell'acqua (il rosso dovrebbe essere un effetto ottico di rifrazione).

Cambia il tubo, che si è "sacrificato" per evitarti allagamenti conseguenti al suo scoppio. ;)

Inserita:

Ce modo di fare una verifica x vederese ce la perdita