Vai al contenuto
PLC Forum

Errore F63 Bosch Logixx 8 Sensitive

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho trovato questo errore sulla mia bosch logixx... Non parte e non si apre... Qualcuno a qualche consiglio? Grazie

Del_User_149266
Inserita:

F63 sbalzi di tensione se non ricordo male., prova ma probabilmente non risolvi, devi mettere il selettore programmi otto scatti a destra ( posizione delle 5,30 ) aspettare 3 secondi, pigiare il tasto selezione centrifuga mantenerlo premuto fara uno scatto a sinistra ( nona posizione e aspettare 5 secondi ) poi portare il selettore su off e provare. Se non risolvi devi provare a staccare tutti i connettori della scheda e inserirli nuovamente, facci sapere.

Del_User_149266
Inserita:

Ricontrollando potrebbe essere anche il blocco porta ma è difficile.

Inserita:

Staccato la spina per una mezz'ora. Funziona di nuovo... Se si ripresenta il problema provo come mi hai detto... Grazie

Del_User_149266
Inserita:

Ok, prima fai la prova con il selettore se non risolvi passa a staccare tutti i connettori della scheda e poi inseriscili di nuovo, come immaginavo è stato uno sbalzo di tensione.

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve ho di nuovo lo stesso problema: errore F63 provato con la sequenza e staccando i connettori della scheda, ma niente da fare. Alternative? Grazie

Del_User_149266
Inserita:

Di solito bisogna riprogrammare la scheda dopo che ai staccato i connettori ai staccato la spina per 1/2 ora ? prova a spruzzare uno spray di tipo secco sui contatti, prova anche staccare i fili della resistenza.

Del_User_149266
Inserita:

Come è andata ? ai risolto ?

Inserita:

Purtroppo no... Ho chiamato l'assistenza. Vediamo...

Del_User_149266
Inserita:

Se te la senti poi fa ci sapere.

Inserita:

Se te la senti poi fa ci sapere.

Da sostituire quadro centralina. Costo 300... Conoscete qualche sito per i ricambi?

Del_User_149266
Inserita:

Cioè la scheda perché sia la visulizzazione che la potenza sono insieme. È come ti avevo scritto,prova su ebay o da un ricambista.

.

Inserita:

In realtà c'è il pannello dei comandi e un'altra scheda attaccata dietro, ma sono separati... Nella scatola dietro ho notato del "nero"...

Del_User_149266
Inserita:

Sono senza pc e non posso vedere lo schema, comunque se è venuto il tecnico ti ha detto quale è delle due.

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao come faccio a riprogrammare la centralina? Grazie ciao

Del_User_149266
Inserita:

Riprogrammare non è possibile ti ci vuole il programma probabilmente gli devi fare la codifica perché quella scheda va su un certo numero di macchine ( database ) ma ti ci vuole il numero della scheda vecchia che dovrebbe essere nel contenitore scheda.