uliofr Inserito: 24 settembre 2014 Segnala Inserito: 24 settembre 2014 Ciao a tutti, Come da titolo sto impazzendo con questa lavastoviglie che non ne vuole sapere di funzionare. Ho gia letto delle discussioni precedenti dove rivivo le stesse esperienze,cioè la macchina scarica di continuo (anche se il pozzetto e secco)fino all'errore i20, me se la inclino la macchina inizia a caricare acqua come se volesse procedere con il ciclo. Ho provato di tutto dal sostituire il pressostato di livello al pulire il tubicino a sostituire il filtro antidisturbo a ruotare la spina a muovere il sensore antiallagamento a mettere la macchina in bolla perfetta...... manca solo smontare la parte di pompa di lavaggio con tubo resistenza. Chiedo ulteriori consigli visto che nella discussione che è stata chiusa, alla fine non ho capito come è stato risolto il problema. Un ringraziamento a tutti coloro che mi daranno una mano. Saluti
Del_User_149266 Inserita: 24 settembre 2014 Segnala Inserita: 24 settembre 2014 (modificato) Sei sicuro che è in piano ? L'acqua residua nel pozzetto quanta ne è rimasta ?. Fai scaricare la macchina in un secchio, con la macchina in piano. Controlla comunque se il micro filtro è pulito bene. Poi se non risolvi stacca il filo di terra della resistenza controllando che sia isolata dallo chassis con il tester ( ovviamente poi rimettilo quando ai trovato il guasto ). Modificato: 24 settembre 2014 da cesarini
uliofr Inserita: 24 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2014 Sicurissimo che è in piano.Il pozzetto è a secco avendolo asciugato con un panno.I filtri sono come nuovi quindi pulitissimi. proverò a controllare se la resistenza è isolata dal resto. La cosa che non capisco è perchè inclinandola di parecchio circa 45° la macchina inizia a funzionare. sembra proprio ci sia il sensore livello che legge male, ma è nuovo!
Del_User_149266 Inserita: 24 settembre 2014 Segnala Inserita: 24 settembre 2014 Credo perché non mi è ancora capitata, ché l'acqua residua del pozzetto piegandola sposta l'acqua dallla trappola aria e comincia a caricare, quella macchina ha il pressostato elettronico.
Del_User_149266 Inserita: 24 settembre 2014 Segnala Inserita: 24 settembre 2014 (modificato) Ripeto non ho visto mai quella macchina se dici che ai asciugato tutto il pozzetto è probabile che abbi qualche problema la trappola aria dove la pompa non riesce a svuotarla completamente ma francamente non mi rendo conto di come è fatta la trappola aria mi sembra di avere capito che è diversa dai sifoni che sono sui pressostati delle TT. Francamente non penso alla resistenza perchè se la pieghi funziona di consegunenza ce qualcosa nella fase di scarico. Per quanto riguarda la scheda non conosco sistemi elettronici che piegandola la fa funzionare, perchè la lavastoviiglie deve funzionare quando è in piano, comunque se te la senti di andare avanti e di non arrenderti sono pronto.....vediamo. Modificato: 24 settembre 2014 da cesarini
uliofr Inserita: 24 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2014 ok grazie, questo fine settimana è l'ultimo a mia disposizione per provare dopo di che mia suocera vuole chiamare assistenza. iniziero a ricontrollare la parte di sensore livello con tubicino annesso e vediamo cosa succede spero di farcela,grazie per aiuto
uliofr Inserita: 29 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2014 Ciao, lama chésituazione è? è ci sono aggiornamenti non mancherò di farveli sapere la seguente:ieri ho rimesso mani e preso dalla disperazione ho semplicemente riProvato a riaccenderla sperando in un miracolo. Come da previsioni la macchina scarica e basta. Riprovo ad inclinarla e magicamente la pompa di scarico si ferma e inizia a caricare acqua. Rimetto giu e il caricamento si interrompe e riparte la pompa di scarico fino all'errore i20. Riprovo a fare il tutto ma questa volta inclinandola dalla parte opposta. Come al solito parte il caricamento e una volta rimessa giù.....continua a caricare per poi andare avanti con il ciclo!!!!!!.ma che roba Non so cosa possa essere accaduto, ma tutt'ora la macchina sta lavando.Se
uliofr Inserita: 29 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2014 Scusate il pasticcio all'inizio del post. In sostanza la macchina funziona ma non ho capito qual'era la causa del malfunzionamento. Comunque grazie per i suggerimenti.
Del_User_149266 Inserita: 29 settembre 2014 Segnala Inserita: 29 settembre 2014 Non abbiamo capito ne discussione ne il difetto risolto sulla macchina.
uliofr Inserita: 30 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2014 il difetto lo avevo descritto al primo post, ed è stato risolto inclinando la macchina verso sinistra,una volta rimessa in posizione magicamente ha ripreso a funzionare, non chiedermi per quale motivo possa essere ripartita, ma è cosi. L'ipotesi è che ci fosse dell'ostruzione in qualche tubicino che non ho visto oppure delle bolle d'aria che inclinandola sono uscite .....veramente non so.
Del_User_149266 Inserita: 30 settembre 2014 Segnala Inserita: 30 settembre 2014 Ho capito....ottima spiegazione, in effetti è una cosa che può succedere, considerato che ha un pressostato che lavora in frequenza che è molto più sensibile del tradizionale, credo che in quelle macchine è da tenere d'occhio la trappola aria.
Messaggi consigliati