punzo77 Inserito: 24 settembre 2014 Segnala Inserito: 24 settembre 2014 (modificato) Salve ragazzi. anche la mia fa lo fa tutte le fasi del lavaggio, ma quando arriva all'asciugatura, incomincia a suonare e resta l'acqua sul fondo, resetto e poi procede a scaricare. Quando apro, il vapore esce, anni fà pure fece una cosa simile ma non riscaldava l'acqua per niente e il tecnico mi cambiò la scheda in garanzia. Alla fine, come avete risolto? è la resistenza che non arriva a temperatura o è la scheda? Modificato: 24 settembre 2014 da Livio Migliaresi inserito link
Livio Migliaresi Inserita: 24 settembre 2014 Segnala Inserita: 24 settembre 2014 Accodarsi ad altre discussioni, anche se con problemi simili, non è mai consigliabile: le risposte possono accavallarsi e confondersi. Aperta per te una discussione propria.
punzo77 Inserita: 24 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2014 Grazie. Volevo indicare altri elementi: La lavastoviglie e una 3015 Ho provato a fare altri lavaggi: Il risciacquo è il lavaggio rapido di 30 min a 50 gradi, funzionano senza problemi. E stato portato tutto a termine senza bloccarsi. Ho rimesso il programma standard (programma1) a 65 gradi e dopo circa 1 e 1/2 si è bloccata quando ormai doveva fare l asciugatura. L acqua resta sul fondo e non scarica. Il vapore esce quindi scalda. Come errore mi da il programma 1 che lampeggia veloce e il cicalino. Se spengo e riaccendo fa lo scarico dell acqua.
punzo77 Inserita: 19 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2014 La lavastoviglie come per magia ha ripreso a funzionare correttamente per tre quattro lavaggi e poi si è ripresentato di nuovo lo stess errore. lo fa con tutti i programmi tranne che con il rapido di 32 min. fa tutti i cicli arriva alla fine e poi non scarica. cosa potrebbe essere, la scheda?
punzo77 Inserita: 22 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2014 vedo che nessuno risponde, comunque vi scrivo attualmente come è la situazione: ieri ho cambiato il condensatore sulla scheda, quello di colore grigio in poliestere da 1uf 275V, solo che però il venditore ne aveva uno da 1,5uf da 240V, mi ha assicurato che andava bene lo stesso. oltre a quello ho cambiato anche una resistenza che aveva un po di nero intorno. Ora funziona ed ha portato a termine il lavaggio senza bloccarsi, però per due tre volte, si sentiva il relè che attaccava e staccava in continuazione velocemente, tipo mitragliatrice ed il rumore andava ad affievolirsi dopo circa un minuto. secondo voi è il condesatore che non è dello stesso valore, o è il relè?
punzo77 Inserita: 22 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2014 Grazie. Ora vedrò di recuperare lo stesso condensatore in modo da non sbagliare. Per il relè non l avevo sostituito perché fino a ieri non faceva questo problema del ticchettio ma l ho preso ugualmente e ho cambiato prima il condensatore è stasera cambierò il relè.
punzo77 Inserita: 24 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2014 fatto. condenssatore messo dello stesso modello dell originale, ho sostituito per sicurezza anche il relè visto la modica cifra. e ritornata a funzionare alla perfezione
Messaggi consigliati