basilico Inserito: 25 settembre 2014 Segnala Inserito: 25 settembre 2014 ciao a tutti, improvvisamente questo citofono quando schiaccio il tasto in alto (quello per sentire e trasmettere la voce) emette un suono fortissimo che non fa capire assolutamente nulla. Ho provato a smontare il coperchio che ricopre il citofono e schiacciando manualmente (senza il tasto) le due mollette ecco che questo rumore non avviene Ho quindi provato ad isolare con della gomma piuma e con del nastro isolante le due mollette ma quando rimetto il coperchio ecco che il rumore torna.. Non capisco cosa possa essere Grazie
basilico Inserita: 25 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2014 allego foto http://i39.servimg.com/u/f39/18/43/92/76/campan10.jpg
Roby57 Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Inserita: 26 settembre 2014 Questa è preistoria della citofonia, se il rumore è un fischio devi attenuare la fonica al posto esterno, per caso è stato sostituito ultimamente?
basilico Inserita: 26 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2014 no non è stato sostituito. Mi viene un dubbio potrebbe essere l'altoparlante interno del mio citofono?
Roby57 Inserita: 27 settembre 2014 Segnala Inserita: 27 settembre 2014 Il difetto si presenta solo nel tuo o anche ad altri condomini?
Roby57 Inserita: 28 settembre 2014 Segnala Inserita: 28 settembre 2014 Le mollette non c'entrano, è l'effetto Larsen che fa fischiare, devi attenuare l'uscita dell'altoparlante o la sensibilità del microfono.
basilico Inserita: 28 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2014 Penso di aver risolto oggi mettendo della gomma piuma nell'altoparlante e ora non fischia e si sente bene
Messaggi consigliati