Vai al contenuto
PLC Forum

F1695Rdh7 L99695Hwd

Messaggi consigliati

del_user_193193
Inserita: (modificato)

Allora il 60% e la dose esatta di detersivo tu metti metà flacone oppure un po di meno

Kaim ma sei pazzo???!!! Metà flacone di detersivo?! :wallbash:

Per carità, vllrn non seguire i suoi consigli se non vuoi ritrovarti schiuma dappertutto (ma oltre alla schiuma immagina lo spreco).

La percentuale si riferisce alla normale dose per un carico pieno. Ti spiego: la lavatrice pesa il bucato e in base a questo ti dà la percentuale da usare (ad esempio ti esce 60 %, quindi dovrai usare il 60 % della dose che useresti per un carico pieno).

Per lavare capi sportivi usa il programma Sintetici selezionando una temperatura di 30° C e usa le funzioni Prelavaggio (fase indispensabile per eliminare l'odore di sudore, meglio se effettuata a freddo) ed Extra risciacquo. Nel prelavaggio non mettere nulla, nel lavaggio usa del detersivo liquido usando l'eventuale accessorio per il detersivo liquido oppure versandolo quando la lavatrice inizia a caricare l'acqua dallo compartimento 2 per evitare che venga sprecato (il disinfettante non è indispensabile, ma visto che restano bagnati per tutto quel tempo, se ne metti un pò non fai male). Per capi in tessuto sintetico è consigliato non utilizzare l'ammorbidente.

Un lavaggio troppo delicato non andrebbe bene visto lo sporco da trattare.

Modificato: da WaterSystem123

Inserita:

io immaginavo intendesse la meta delo somparto detersivo... perlomeno l'avevo interpretato così...

altrimenti mi conviene ricomprarne un nuova ogni volta di maglietta.. :P

Sulle istruzioni c'è scritto di non usare il prelavaggio con il detersivo liquido...

che faccio?

grazie a tutti per consigli...

Ho sbagliato watersystem123 mamma mia non sapevo che faceva tanta schiuma meta flacone mi spiace.....Ma sintetico dura assai il lavaggio mi sa e se aggiunge risciaqui in più non sono pazzo non ti preoccupare e stato un errore.........

Modificato: da Kaim Justin
del_user_193193
Inserita:

Sulle istruzioni c'è scritto di non usare il prelavaggio con il detersivo liquido...

che faccio?

C'è scritto così perchè se tu, con la funzione prelavaggio attiva, mettessi il detersivo liquido nello scompartimento riservato alla lavaggio, oltre allo spreco (visto che il detersivo se ne sarà bello che andato tutto nella pompa di scarico), nel cassetto non rimarebbe quasi traccia del detersivo liquido sin da subito, e perciò quel poco che non si è sprecato verrebbe usato nel prelavaggio e il lavaggio avverrebbe senza detersivo.

Ecco il motivo per cui ti ho consigliato di utilizzare l'accessorio per il detersivo liquido (se presente), oppure di versarlo nel cassetto mentre la lavatrice carica l'acqua dallo scompartimento riservato al lavaggio.

Ho sbagliato watersystem123 mamma mia non sapevo che faceva tanta schiuma meta flacone mi spiace.....

...... :huh: ............. :roflmao::roflmao:

E ridi per uno sbaglio vieni giudicato mamma mia....Tu hai la innex allora non ne sei contento a me piacciono tutte e due la futura e la innex solo che l unico difetto della futura è che è silenziosa perche non sei soddisfatto della innex???..

del_user_193193
Inserita:

E ridi per uno sbaglio vieni giudicato mamma mia....

Mi sembra un pò grave non sapere che mezzo flacone di detersivo fa troppa schiuma...

Tu hai la innex allora non ne sei contento a me piacciono tutte e due la futura e la innex solo che l unico difetto della futura è che è silenziosa perche non sei soddisfatto della innex???..

A parte che la silenziosità della Futura tutto può essere fuorchè uno svantaggio, non credo cosa c'entra in questa discussione questo argomento. OT!

Inserita:

Kaim io spero che scherzi !! Come si fa ad usare mezzo flacone di detersivo !! Ma intendi la metà dose o intendevi veramente metà flacone ? Perché la cosa è seria !!

Io intendevo meta dose no flacone...Per watersystem123 siccome volevo sapere ho chiesto..

Inserita:

ragazzi tornando alla due lavasciuga in questione di inizio post volevo fare una domanda a riguardo della nuova lavasciuga LG- ho letto che è in classe A, ma non tripla +. volevo sapere come mai, nel senso che come la sua sorella minore la F14A8RD che è anche sul mercato da un po' di anni è in tripla+. il mio discorso era: i modelli più nuovi non devono consumare meno?

Inserita:

Le classi energetiche della lavasciuga comprendono nel computo anche il ciclo di asciugatura.

Quindi nel ciclo normativo sarà A+++ contando la sola fase di lavaggio.

Inserita:

Lavati i pantaloncini e le maglie?Prego comunque sono venute bene?

Inserita:

eccomi,

lavaggio sintetici + 2 ulteriori risciacqui

detersivo deox + napisan + poco ammorbidente coccolino fiori di loto.

Finalmente l'odoraccio è scomparso

Forse ad annusare affondo tipo cane da tartufo qualcosina sotto l'ascella si sente (la mia compagna non sente niente forse io sono fissato)

ma decisamente meglio delle altre volte!!!

grazie a tutti!!

Dopo questa bella notizia, una brutta ....

L'asciugatrice (nuova) mi ha abbandonato.

Come attacco la spina scatta il salva vita!!!!!

Ho già chiamato l'assistenza verranno nei prossimi giorni.

ciao

Sandro

Inserita:

Fa rumore quando centrifuga l aeg?????Hai quella oblo bianco o grigio????

del_user_193193
Inserita:

Finalmente l'odoraccio è scomparso

Forse ad annusare affondo tipo cane da tartufo qualcosina sotto l'ascella si sente (la mia compagna non sente niente forse io sono fissato)

ma decisamente meglio delle altre volte!!!

Scommetto che la lavatrice era 1/2 carico, massimo 3/4!

E' vero, usare continuamente la lavatrice a carico ridotto fa usurare più velocemente i cuscinetti, ma i risultati di lavaggio e di risciacquo migliorano drasticamente.

Inserita:

...oblò grigio, silenziosissima, almeno rispetto alla mia vecchia aml, ma soprattutto non si muove, nessuna vibrazione con qualsiasi carico, anche a 1400 rpm!!!

... era mezzo carico... forse meno...

... sì, uffa l'asciugatrice è già ai box... che sfortuna!!! mi sono fatto l'invidia da solo!!! ero troppo contento dell'asciugatrice.

Speriamo sia una cavolata... comunque ho aderito ad un promozione aeg che prolunga la garanzia sino al 2020... per la lavatrice ho fatto + 3 anni (5 totali) pagando 69 eurozzi.

Inserita:

Che marca era l aml???????Cioe mi piace come lavatrice ma il fatto che e silenziosa ed ha il silent system plus la rende ottima ma per me no chissa se me la fanno senza quel sistema e poi la tecnologia optisense che regola i consumi in base al carico e regola i tempi di lavaggio pero su youtube con il suono amplificato e come se ha il motore a spazzole e fa rumore quando centrifuga e la pompa però alcuni si lamentano che è rumorosa su internet non so e la hanno può cambiare il motore e il rumore della pompa di scarico?...

Livio Migliaresi
Inserita:

Kaim non ti sembra che i tuoi interventi debbano essere maggiormente considerati prima di manifestarli, oltre che essere più pertinenti??

Manteniamo le discussioni su un piano tecnico, anche se discorsivo, ma, pur sempre tecnico!!!!!!

Inserita:

Io voglio sapere consigli..........Perche a volte le vedo diversamente le lavatrici va bene mi terrò sul argomento in modo tecnico..

• 3 weeks later...
Inserita:

per la cornaca...

l'asciugatrice è tornata.

era un condensatore... filtro antidisturbo in corto.

probabilmente era stato montato un pezzo difettoso.

ciao

Sandro