Domenico Di Nardo Inserito: 27 settembre 2014 Segnala Inserito: 27 settembre 2014 Salve a tutti, mi chiamo Domenico Di Nardo e scrivo da Napoli. Ho una lavastoviglie HP LTF 216/A da quattro anni e da stamattina mi sta dando filo da torcere. Ho letto molte discussioni sul vostro preziosissimo forum ma non ho trovato nessuna soluzione (forse per mia incapacità). In pratica succede questo: accendo la lavastoviglie, imposto il lavaggio, sento i soliti rumori iniziali, poi tutto si ferma e dopo circa 60 secondi, sento dei rumori molto latenti fino a quando la lavastoviglie comincia a fare dei BIP continui, ne farà una decina, poi si ferma tutto e dopo qualche secondo comincia a lavorare (carica l'acqua, girano i bracci, insomma, tutto normale). Ma ho scoperto che lavora solo con acqua fredda, niente acqua calda. Credo sia un problema di resistenza, ma la cosa che mi rende perplesso è che non lampeggia nessuna spia, quindi non riesco a capire qual è il codice di errore. Se posso aggiungere una cosa, ho controllato il tubo di carico ed ho notato che ha una sorta di elettropompa, toccandola sento che è abbastanza calda, aprendo la protezione, ho notate che è come se all'interno ci fosse qualcosa, una specie di liquido nero, dalle foto che ho visto dovrebbe essere tutta bianca, invece è a chiazze nere. Potrebbe dipendere anche da questo? Insomma, vi scrivo per chiedervi consigli soprattutto perché dovrò chiamare il tecnico e voglio essere preparato se mi comincia a dire cose strane. Grazie infinite per l'aiuto ed ancora complimenti per il lavoro che fate con questo forum, davvero NOTEVOLE!!!! Saluti. Domenico.
Del_User_149266 Inserita: 30 settembre 2014 Segnala Inserita: 30 settembre 2014 Prova a controllare la resistenza.
Del_User_149266 Inserita: 7 ottobre 2014 Segnala Inserita: 7 ottobre 2014 Devi staccare il filo di terra della resistenza e quello di terra attaccato all'asse dove cè la puleggia cestello.
Messaggi consigliati