Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Cam Za3

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ! ho uuna sceda came za3 e, per qualche difficoltà a recarmi sul posto vorrei provarla a casa. cortesemente qualcuno se possibile potrebbe indicarmi i collegamenti da fare. i numeri iniziando da sinistra sono: 10 11 S 1 2 3 3P 4 5 7 2 C1 CX B1 B2. dispongo del trasormatore e della schedina radio . GRAZIE!

Maurizio Colombi
Inserita:

QUI trovi le corrispondenze dei morsetti della ZA3.

Inserita: (modificato)

Ciao.
Dunque:
10-11 uscita 24v x alimentazione accessori
1-2 contatto N.C. Pulsante di stop
2-C1 contatto N.C. Riapertura in fase di chiusura
2-CX contatto N.C. Richiusura durante apertura
2-3 pulsante apre
2-4 pulsante chiude
2-7 pulsante per comando Apre-Stop-Chiude
Mi sembra basti per le provarlo.

Maurizio mi ha preceduto.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P970

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

molte grazie maurizio per avermi risposto e grazie a beppo. dunque io ho collegato il trasformatore e a lt1 e lt2 alimentazione per i motori arriva perà non escono i 24volt cioè, nella scheda non si accende nessun led io volevo sapere se bisogna fare dei ponticelli o altro per vedere se dai pin escono le tensioni giuste e se i relè fanno i dovuti scambi. ho la schedina radio e telecomandi però sulla scheda non succede nulla. ancora grazie e scusate.

Inserita:

salve maurizio aggiungo qualcosa che ho dimenticato nel precedente msg: la scheda per provarla c'è bisogno di simulare i carichi? cioè mettero il posto dei motori magari delle lampade ? al posto delle fotocellule sui 24v un carico resistivo. alimentando la scheda con 220v su L1 e L2 non escono i 24volt e non si accende nessun led. grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Prova a controllare i fusibili, in ogni modo...... QUI ci sono le istruzioni della ZA3.

Inserita:

ciao CLICK0 non ho i 12 e 24 ho soltanto uscita motori. grazie per la risposta.

Inserita:

:blink: se non hai i 12Vac e i 24Vac non puoi provare la scheda quindi vedi se qualche fusibile è guasto o se sei capace segui il percorso dell'alimentazione e cerca di capire dov'è il problema perché il 12-24 devono esserci sempre, bye

Inserita:

rfabri grazie per avermi risposto ok proverò. la scheda è nuova quindi deve andare bene (se messa in buone mani) oppure qualcuno che ci capisce trova il tempo per aiutarti. questo forum è frequentato da persone veramente capaci quindi sono sicuro che i problemi si risolvono sempre. ciao

Inserita:

salve! oggi ho fatto altre prove con la scheda za3 anche perchè devo capire se è difettosa. ho ponticellato 2 cl c1 e c2 e, dando tensione a l1 e l2 lampeggia il led vere, facendo il ponticello tra 1 e 2 il led non lampeggia più e rimane acceso soltanto il rosso, se do impulso col telecomando lampeggia per un attimo il verde e dopo poco tempo inizia a lampeggiare sempre il verde poi si ferma. le lampade messe come carico fittizio al posto dei motori non si accendono mai. sulle bobine dei relè c'è tensione di 24v in tutti tranne al terzo partendo da sinistra e al sesto ci sono 12volt sempre parteendo da sinistra. misurando la tensione all'uscita dei motori non trovo nulla anzi c'è una fase perchè se misuro tra lt1 e w oppure v y x c'è 220v. non arriva una fase all'uscita motori . potrebbe essere difettosa la scheda? io penso che il terzo relè non è pilotato per difetto di qualche componente. qualche consiglio utile grazie