Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Ls 62 Da Incasso, Ancora Lei.................

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, già tempo fa' avevo inoltrato la richiesta per un problema della mia Aristono LS62 da incasso :toobad:

Sembrava tutto fosse tronato ok ed invece ci risiamo..............

Dopo l'inizio del lavaggio all'improvviso scatta il differenziale salva-vita!!!

Mi avevate consigliato di controllare/sostituire il filtro anti disturbo che se, non ho capito male, scarica a terra eventuali bassi isolamenti facendo saltare la corrente :o

Se il filtro è guasto, staccando dalla presa di ingresso il filo di terra, il salvavita non dovrebbe intervenire ed invece...........altra novità, se stacco il filo di terra dalla presa di attacco, la lavastoviglie "sente" questo stratagemma e non mi permette di selezionare alcun programma.........

La spia generale si accende ma le altre selezioni (lavaggio normale, corto, risciacquo, ecc) non funzionanao ed i led restano spenti <_<

Alla fine riattacco il filo di terra e riesco almeno a fare il risciacquo delle stovilgiie.........

Vi chiedo:

- A questo pnto devo pensare ad un basso isolamento della resistenza che soltanto dopo un po' di tempo di lavoro, mi "scarica" a terra facendomi saltare il salvavita?

- nel caso sia il famoso anti-disturbo, c'è un modo per resettare il tutto e "fregare" la macchina facendola partire anche senza il collegamento a terra (lo so che è pericoloso ma almeno sarei sicuro che è il filtro guasto)

- prima di sostituirla (circa 50 €) come faccio a provare la rsistenza che sembra funzionare bene (i lavaggi funzionano regolarmente e l'acqua si scalda a dovere)

Grazie ragazzi per il Vs sicuro interessamento........intanto i piatti si lavano a mano :whistling: