f.ago Inserito: 30 settembre 2014 Segnala Inserito: 30 settembre 2014 Salve a tutti. Mi sono accorto del difetto perché il rumore della pompa durante il lavaggio non era più lo stesso. Infatti l'acqua esce dai rotanti ma senza avere la forza necessaria per farli girare. L'acqua esce a pioggia. Non vi sono ostacoli al loro movimento. Il rumore del motore è una specie di brontolio continuo. L'acqua viene caricata regolamente all'inizio del lavaggio ed arriva al livello consueto. Il ciclo di lavaggio viene regolarmente completato e l'acqua espulsa tutta. Le stovilglie ovviamente vengono lavate male. La pompa è un unico blocco e non ha condensatori esterni. La chiocciola gira liberamente. Per farla girare devo applicare una forza come per vincere un campo magnetico fa un giro e poi si blocca e così via. Non mi sembra ci sia attrito meccanico. Non ho provato se arriva la giusta tensione né se con altri programmi (ne uso sempre uno solo) il problema si ripresenta. Penso sia la pompa da sostituire (80 euro compresa spedizione) ma mi seccherebbe buttare via i soldi in caso di "diagnosi" sbagliata. Grazie per l'attenzione. FA
Del_User_149266 Inserita: 1 ottobre 2014 Segnala Inserita: 1 ottobre 2014 A mio avviso da come scrivi cioè: l'acqua è a livello i filtri sono puliti, le giranti sono pulite se per caso la macchina ha il flusso alternato se si blocca di regola una girante dovrebbe funzionare, il maggiore indiziato è il motore.
Messaggi consigliati