markitos Inserito: 1 ottobre 2014 Segnala Inserito: 1 ottobre 2014 Buonasera a tutti, sono nuovo del forum ed avrei bisogno di supporto per l'argomento indicato nel titolo. Ho eseguito una riparazione su un alimentatore della IBticino, modello BTI-34600, che dopo uno sbalzo di tensione non aveva più dato segni di vita. Ho cambiato due diodi e l'unico integrato presente sul circuito, con nuovi di uguali sigle e caratteristiche. Ho dato tensione a 220v e misurato in uscita sui morsetti indicati come BUS, la tensione che è di 51V DC, Idem sui morsetti indicati con numero 1 e 2. Dato che le caratteristiche indicano una tensione in uscita a 27V DC e 1,2A, sono andato a controllare la tensione a monte del ponte raddrizzatore , subito in uscita del trasformatore e mi da 38 V, Adesso mi chiedo come mai ho questi valori ? Non dovrei avere 27V sui morsetti ? Può essere che il trasformatore a causa dello sbalzo di tensione, sia andato in tilt ? Attendo Vs cortesi risposte e ringrazio in anticipo Marco
Juri Cioffo IL Professore Inserita: 1 ottobre 2014 Segnala Inserita: 1 ottobre 2014 Io personalmente avrei cambiato direttamente il trasformatore, per non correre un eventuale rischio di bruciare gli apparecchi che stanno a valle!
locatelli.g. Inserita: 3 ottobre 2014 Segnala Inserita: 3 ottobre 2014 si devi avere 27v il traformatore da te citato e' autoripristinante tramite termistori in caso di corto se dopo aver tolto corrente al alimentatore e dopo un minuto rimettendola non ti da valori come da etichetta cambialo senza rischiare..
Messaggi consigliati