sala84 Inserito: 1 ottobre 2014 Segnala Inserito: 1 ottobre 2014 (modificato) Salve,avrei bisogno di un vostro semplice aiuto, un fulmine mi ha disintegrato la scheda elettronica che ho sostituito danneggiando anche la schedina piccola con i led di stato e tempo residuo. Qualcuno di voi riesce a dirmi la sigla dei componenti presenti dietro il pcb? Ho identificato un transistor siglato 3Fp (bc857) ma gli altri due? La scheda è siglata 08232391 e contiene i 5 led. allego una foto. Modificato: 1 ottobre 2014 da sala84
sala84 Inserita: 6 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2014 (modificato) Nessuno disposto a venirmi incontro? Ho scoperto che la scheda monta anche sulla Candy CSBL 100.. Modificato: 6 ottobre 2014 da sala84
causicurti Inserita: 6 ottobre 2014 Segnala Inserita: 6 ottobre 2014 Se uno non ha stessa scheda, credo che non può sapere che transistor sono, altrimenti ci vuole la sfera.
ex-NRGista Inserita: 6 ottobre 2014 Segnala Inserita: 6 ottobre 2014 Riesci a vedere le sigle sugli altri due transistor o sono totalmente bruciati?
sala84 Inserita: 8 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2014 Grazie per la risposta, cerco di semplificare un po a tutti quelli che mi vogliono aiutare, non ho la possibilità di provare sul campo per via della distanza (devo andare a colpo sicuro), tutti e tre i componenti non sono leggibili, sono riuscito solo ad intuito a recuperare la tipologia di due su tre componenti, un diodo e un transistor pnp ( visto che il collettore fa capo al positivo del diodo led ), l'emettitore sembra entrare nel collettore di un altro transistor ,ma data la mia scarsa preparazione non ne vengo a capo, tutti i datasheet sot23 mi portano quel piedino come collettore e quindi vi chiedo: 1 può un transistor pnp pilotare un led applicando una tensione positiva sul collettore e il relativo diodo sull'emettitore? 2 potrebbe esistere un pnp sot23 con collettore ed emettitore invertiti? 3 un transistor npn potrebbe pilotare un diodo led fornendo dal suo emettitore una tensione positiva? La risposta a queste tre domande mi sarà di molto aiuto. Allego uno schizzo fatto da me e ricordo che anche se la scheda led è differente presenta lo stesso schema come da schizzo ma posizionati in modo diverso( ho notato da alcune foto sul web , ma da una foto risulta impossibile leggere le sigle.)
sala84 Inserita: 8 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2014 Scusate avevo finito lo spazio a disposizione per allegare l'immagine..
Livio Migliaresi Inserita: 8 ottobre 2014 Segnala Inserita: 8 ottobre 2014 Scusate avevo finito lo spazio a disposizione per allegare l'immagine.. ??? allegare l'immagine
sala84 Inserita: 15 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2014 (modificato) un saluto a tutto il forum, purtroppo non ho ancora risolto e qualunque consiglio e ben accetto. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9505 Modificato: 15 ottobre 2014 da sala84
sala84 Inserita: 1 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2014 Sono deluso perchè nessuno a saputo rispondere alle mie domande, comunque ho risolto, ho tentato con due pnp identici e per adesso funziona a dovere.
Livio Migliaresi Inserita: 1 novembre 2014 Segnala Inserita: 1 novembre 2014 Deluso????????????? Da cosa, e perchè?????? Questo è un forum: se fosse stato un centro autorizzato avresti potuto mostrare non solo delusione, ma, anche irritazione: questo è un forum dove risponde chi trova il tempo di leggere e, conoscendo una risposta valida, riesca a trovare anche il tempo o la voglia di rispondere!!!!!!!!!!!
Messaggi consigliati