record10v Inserito: 5 ottobre 2014 Segnala Inserito: 5 ottobre 2014 Salve amici , vi chiedo aiuto e consigli da voi esperti su come realizzare un impianto citofonico a casa mia, come esperienza su questo settore sono quasi a zero , ma mi arrangio facilmente quasi in tutto e riuscirò anche in questo .... Allora, in pratica io ho già un impianto citofonico , ma adesso devo aggiungere un altra unità esterna che si trova da un altro lato dell'abitazione. Il mio attuale impianto è un 4 + n fili , composto da un unità esterna e 2 unità cornette interne, da queste cornette io vado a comandare anche un elettroserratura posta all'ingresso n°1, come dicevo prima, adesso ho la necessità di aggiungere all'impianto un altra unità esterna all' ingresso n°2 con annessa elettroserratura . Le cornette che ho in casa comandano quest' unica elettroserratura tramite il pulsante centrale coperto. Come posso fare adesso per ampliare quest'impianto? mi conviene sostituire tutto? Per praticità mi conviene in caso optare per il sistema 2 fili? datemi una mano ....
maxpala2003 Inserita: 5 ottobre 2014 Segnala Inserita: 5 ottobre 2014 Di che marca è il tuo impianto? Prendi anche i codici di tutte la apparecchiature. Intanto posso dirti che in un sistema analogico come il tuo, dovrai montare un relè biporter che serve per indirizzare i posti interni al posto esterno chiamante. Se vuoi farlo da solo ti consiglio di prendere un sistema 2 fili è molto più semplice.
record10v Inserita: 6 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2014 Il mio è un impianto urmet , quindi consigli di migrare al 2 fili in toto ?
Juri Cioffo IL Professore Inserita: 6 ottobre 2014 Segnala Inserita: 6 ottobre 2014 Guarda puoi collegare un sistema 4+N Urmet a 2 posti esterni tramite il relè Urmet 788/51, tieni conto però che tra la scatola a relè e i posti esterni sono minimo 8 fili, ossia 7+N. Non è complicato, cerca lo schema di Urmet, la cosa è fattibile.
Messaggi consigliati