robin1910 Inserito: 5 ottobre 2014 Segnala Inserito: 5 ottobre 2014 Buona sera a tutti un saluto a Riccardo , espongo il mio problema ho in laboratorio una scheda di un cancello faac ,(452 mps) il cliente mi porta la scheda dicendomi che non arriva tensione hai motori , ho controllato i due rele e sono aposto , ho controllato i due triak anche quelli erano aposto per sicurezza li ho sostituiti , ho provato ad alimentare la scheda simulando i comandi in laboratorio , i due rele scattano qundi segno che alle bobine arriva il comando , sui morsetti lampada mi arriva il 220 volt , sui morsetti motori non mi arriva tensione come carico non avendo i motori ho collegato due lampade da 60 watt carico resistivo ma non si accendono , ho controllato tutte le piste rifatto saldature ecc , praticamente non mi trovo il 220 sul morsetto comune del rele che dovrebbe prima passare dal triac se non erro , scussate la poesia che ho scritto aspetto una dritta grazie .
rfabri Inserita: 5 ottobre 2014 Segnala Inserita: 5 ottobre 2014 Controlla se arriva il segnale ai gate dei triac, e controlla bene tutte le piste e soprattutto i fori metallizzati passanti e che non ci siano corrosioni da ossido,controlla bene anche irelè che funzionino elettro/meccanicamente non è garantito che i contati chiudano, bye
robin1910 Inserita: 7 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2014 Ciao fabbri scusa il ritardo alla risposta ma purtroppo ero fuori per lavori allora riguardo la scheda cancello avevo sostituito anche i rele senza esito provabilmente non arriva l'innesco sul gate ora non sono in laboratorio e non ho la scheda sotto mano appena rientro ti faccio satpere grazie ancora
natnev1 Inserita: 4 gennaio 2015 Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 Ciao. risolto? sono curioso. io ho lo stesso problema ma solo su m2. Non ho approfondito molto ma i due triac agiscono sul comune o sulle uscite di apertura/chiusura?
Messaggi consigliati